Home News Gigabyte Aorus RTX 2070 Gaming Box, dock per grafica esterna con RTX

Gigabyte Aorus RTX 2070 Gaming Box, dock per grafica esterna con RTX

Gigabyte Aorus RTX 2070 Gaming Box, dock per grafica esterna con RTXGigabyte Aorus RTX 2070 Gaming Box è una nuova dock per grafica esterna, la prima con una GPU Nvidia GeForce RTX a bordo. Sarà lanciata nel corso del 2019, ad un prezzo non ancora comunicato.

La sostituzione o l'upgrade della scheda grafica in un PC desktop è un'operazione alla portata di tutti, o almeno di chi ha un po' di esperienza e manualità con l'hardware, ma le cose si complicano se si vuole aggiungere una GPU desktop in un notebook o in un Mini PC, che potrebbero anche non avere uno slot libero per una scheda grafica dedicata. In questi casi, è necessario acquistare una docking station per grafica esterna, un dispositivo che consente di usare una GPU desktop con qualsiasi computer purché abbia una porta Thunderbolt 3 a disposizione (o qualunque altra porta proprietaria utilizzata da alcune dock).

Gigabyte Aorus RTX 2070 Gaming Box

La gran parte delle dock per grafica esterna sono vendute senza GPU, permettendo all'utente di inserire la propria scheda grafica che dovrà essere acquistata separatamente, ma alcune altre sono già dotate di una soluzione grafica preinstallata. E la nuova Aorus RTX 2070 Gaming Box di Gigabyte rientra proprio in quest'ultima categoria.

Nella sostanza, si tratta di una nuova docking station che - come suggerisce il nome - sarà fornita di serie di una GPU Nvidia GeForce RTX 2070. Gaming Box di Gigabyte possiede un alimentatore da 450W e una ventola da 130 mm per evitare problemi di surriscaldamento, ma dispone anche di un sistema a LED RGB per illuminare la dock con diversi colori ed effetti a seconda del proprio setup o dei diversi scenari di utilizzo. Oltretutto i LED RGB sono un "requisito" fondamentale per l'hardware da gaming.

Ciò che più sorprende di Aorus RTX 2070 Gaming Box è la sua compattezza ed è così piccola che Gigabyte la considera "portatile": la dock misura 210 x 162 x 96 millimetri. E oltre ad essere fornita di un cavo di alimentazione ed uno per Thunderbolt 3, avrà anche una custodia per il trasporto.

Passando alla connettività, oltre alla Thunderbolt 3 che consente di connettere la docking station al PC, possiede alcune porte aggiuntive: una HDMI, tre DisplayPort, una USB Type-C e tre porte USB 3.0.

Gigabyte Aorus RTX 2070 Gaming Box potrà anche alimentare un notebook e ricaricarlo, purché richieda 100W o meno, e sfruttare la tecnologia Quick Charge 3.0 per ricaricare velocemente dispositivi mobili o altri accessori. Per il momento, Gigabyte non ha ancora annunciato il prezzo o la data di rilascio, ma ne sapremo di più tra qualche mese.

Via: Liliputing

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy