Gateway ha deciso di aggiornare alcuni modelli appartenenti alla serie ZX con nuovi processori capaci di prestazioni in linea con le attuali tendenze e richieste, e con unità Blu-ray. Ecco Gateway ZX6900 e ZX4300.


Anche Gateway si allinea con la tendenza del mercato che vuole incrementata la potenza dei sistemi grazie all'impiego di nuovi processori sempre più performanti. Sono due i sistemi che hanno subito questo aggiornamento: si tratta dello Gateway ZX6900 e ZX4300, device All-in-One touchscreen di fascia alta e bassa, rispettivamente. Ma entriamo nei dettagli. 


Gateway ZX6900 è un AIO con form factor da 23 pollici con un display FullHD da 1.920x1.080 pixel di risoluzione e supporto touchscreen. Da oggi è disponibile nella versione con processore Intel Core i3 Dual Core da 2,93 GHz. Chi necessità di ulteriori performance, può dotare il proprio sistema con un potente processore Intel Core i5 da 3,2 GHz. D'altro canto, la memoria di sistema è di 4 GB e il display è comandato da un controller integrato Intel. L'hard disk, disponibile in vari tagli, può raggiungere la capacità massima di 640 GB. Oltre a ciò, è possibile prevedere l'aggiunta di un masterizzatore Blu-ray 4x e un tuner TV.

La versione equipaggiata con processore Core i3 è già a listino ad un prezzo di 1.020 dollari. Per la versione con processore Core i5, di cui ancora non si conosce il prezzo, ci sarà da aspettare il mese di giugno. Meno impegnativo lo ZX4300, All-in-One da 20 pollici che diviene il primo sistema di Gateway equipaggiato con un processore AMD Athlon 64 X2 da 2,7 GHz. Sebbene da questo punto di vista le prestazioni non siano così eccelse come nel caso precedente, Gateway ZX4300 può essere arricchito da una scheda video ATI Radeon HD 4270 capace di affrontare anche sfide impegnative.

Il display lavora ad una risoluzione di 1.600x900 pixel ed è sensibile al tocco. La memoria di sistema e il comparto adibito allo storage presentano medesime caratteristiche del modello precedente. Gateway ZX4300 sarà disponibile a partire dalla prima settimana di giugno ad un prezzo di 750 dollari. Evidentemente, anche in questo caso, è possibile apportare modifiche alla configurazione in modo da ottenere un sistema rispondente alle proprie necessità. Entrambi i sistemi presentano diverse porte USB 2.0, scheda di rete, connettività Wi-Fi e card reader multiformato e sono venduti in abbinamento ad una tastiera e ad un mouse wireless.

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy