Garmin vivosmart, foto e video liveVideo hands-on della nuova smartband Garmin vivosmart, migliorata grazie ai suggerimenti degli utenti rispetto al precedente modello, vivofit. Arriverà da ottobre a un prezzo di 169 euro, che salgono a 199 euro per il pacchetto completo con fascia cardio.


Tutti conoscono Garmin soprattutto per i navigatori, tra i migliori del mercato, ma già a gennaio scorso l'azienda aveva debuttato nel mondo dei device dedicati al fitness con la smartband vivofit. Ora, a distanza di nove mesi e dopo aver raccolto i suggerimenti degli utilizzatori, Garmin ci riprova con vivosmart, che va a migliorare tutti quegli aspetti che agli utenti erano piaciuti meno.

Garmin vivosmart

Il design è sostanzialmente lo stesso del precedente e di tanti altri fitness band, ossia quello di un bracciale in gomma, sottile e disponibile in diversi colori. Il display lucido del vivofit, che a detta di molti lo faceva sembrare un orologio senza esserlo, è però stato sostituito da un OLED del tutto indistinguibile dal resto della superficie, finché non è in funzione. Un doppio tap sarà infatti sufficiente per accenderlo, mentre con semplici swipe si potranno sfogliare tutte le sue funzionalità, che sono sostanzialmente le stesse del vivofit e di qualsiasi altro device simile: ora e data, passi compiuti, distanza percorsa, calorie bruciate, countdown degli step mancanti al raggiungimento dell’obiettivo giornaliero personalizzato, barra motivazionale e molto altro.

Garmin però ha aggiunto al vivosmart alcune nuove funzioni, come le Smart Notification. Quando il dispositivo è collegato tramite Bluetooth allo smartphone sul display appariranno le notifiche mentre il braccialetto stesso vibrerà ogni volta che ci sono nuovi messaggi, mail e chiamate in arrivo, promemoria del calendario e altro ancora. vivosmart inoltre avrà vibrazioni specifiche per ciascuno e mostrerà un'icona diversa per ogni tipo di notifica, assieme a un’anteprima del messaggio. Per leggere tutto il testo invece basterà toccare lo schermo e scorrere il testo. Gli utenti potranno inoltre impostare la sveglia mattutina.

Garmin vivosmart

L'altra differenza rispetto al vivofit riguarda la batteria. Quest'ultimo infatti poteva vantarne una che durava per circa un anno ma una volta esaurita bisognava sostituirla, come si fa con gli orologi. Ora invece sul fondo del vivosmart è presente un attacco che consente la ricarica, mentre l’autonomia è ora di una settimana. Invariata invece è la possibilità di interfacciarsi con l'app Garmin Connect Mobile, che non è cambiata rispetto a gennaio scorso. Gli utenti potranno quindi ancora una volta monitorare più nel dettaglio la propria attività giornaliera e collegare facilmente il proprio account con MyFitnessPal per vedere anche un resoconto preciso delle calorie assunte e consumate.

Garmin vivosmart sarà disponibile da ottobre nelle misure small o large e in diverse varianti di colore come il fucsia, il viola, il blu avio, il nero e il grigio. Il prezzo sarà di 169 euro o di 199 euro se si acquista assieme alla fascia cardio.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti