Home News Garmin MARQ Golfer, il tool watch per amanti del green

Garmin MARQ Golfer, il tool watch per amanti del green

Garmin MARQ Golfer, il tool watch per amanti del greenFrutto di una ricerca accurata e minuziosa, dall’utilizzo di materiali unici alla cura del particolare caratterizzante, passando per lo studio approfondito delle performance sportive sul fairway, Garmin MARQ Golfer è l’accessorio must-have per il green.

Per ogni passione sportiva Garmin propone un prezioso tool watch, a testimonianza di come le personali vocazioni siano una componente imprescindibile della nostra vita. Dopo aver combinato stile e tecnologia nei mondi dell’outdoor, della nautica, dell’automobilismo, dell’aereonautica, dell’atletica e delle attività tattiche, la serie Garmin MARQ si arricchisce di un nuovo speciale accessorio da polso: MARQ Golfer, concepito, disegnato e sviluppato come omaggio al mondo dello sport di precisione che più di ogni altro risulta essere sinonimo di stile. Ed è anche per questo che è tra i tool watch più costosi sul mercato, con un prezzo al pubblico di 1850 euro.

Garmin MARQ Golfer

Sofisticato in ogni sua caratteristica, il nuovo MARQ Golfer si presenta con lunetta e cassa in titanio spazzolato grado 2 da 46 millimetri e lente bombata in vetro zaffiro, a protezione di un display perfettamente leggibile in qualsiasi condizione di luminosità, anche sotto la luce diretta del sole. Sulla lunetta, rivestita in ceramica a specchio verde, sono presenti i riferimenti al percorso di 18 buche dei campi da golf.

Il cinturino è in nylon con motivi jacquard tritone green, a richiamare le inconfondibili tonalità dell’ambiente golfistico, con finiture a filo senza cuciture, fibbie estruse e bordi stondati del tessuto. Il tutto assicurato da una fibbia ad ardiglione total titanium con incastro micrometrico per una tenuta solida e sicura. MARQ Golfer è compatibile con i cinturini Garmin QuickFit da 22mm, per essere così personalizzato rapidamente e facilmente per ogni contesto e look.

La ricerca del dettaglio si materializza nel set di pulsanti chrono style e, nello specifico, nel collarino zigrinato integrato nel tasto di avvio delle attività: una caratteristica comune a tutti i tool watch della serie MARQ. In MARQ Golfer, il riferimento cromatico del collarino si sposa perfettamente con la tonalità tritone green del cinturino manifestandosi in un verde brillante.

Con precaricate le mappe di oltre 42 mila campi da golf di tutto il mondo e mappatura full-color CourseView, garantisce al golfista un’esperienza di gioco unica. Permette di tracciare rapidamente le distanze dal green per scegliere la strategia di gioco migliore e, utilizzando l'opzione PlaysLike Distance, pondera nel calcolo delle lunghezze la variazione di dislivello tra il giocatore e l'obiettivo, rilevando in modo ancora più accurato lo spazio da coprire con il tiro.

Una funzione davvero innovativa è Virtual Caddie, in grado di identificare la velocità e la direzione del vento, suggerendo al giocatore il ferro o il bastone corretti da usare in base alla distanza tipica dello swing. Tramite Hazard View i golfisti possono invece scorrere rapidamente gli ostacoli presenti, così da acquisire utili informazioni di gioco sulla distanza che li separa da eventuali impedimenti. Infine, la funzionalità Autoshot monitora la dinamica dello swing e misura l’efficacia di ogni colpo, fornendo un utile report post-partita.

Garmin MARQ Golfer

MARQ Golfer viene fornito con tre sensori Approach CT10 che, applicati ai bastoni e abbinati wireless al dispositivo, registrano e analizzano in modo automatico le caratteristiche di ogni colpo effettuato fornendo all’utente i dati di distanza, posizione e dinamica relativi al bastone utilizzato: una funzione unica per uno studio analitico delle proprie giocate.

MARQ Golfer non è solamente un caddy che ti accompagna sul green. Una volta fuori dal campo da gioco, diventa un accessorio di prestigio dotato di funzionalità smart che lo rendono un compagno immancabile nella propria quotidianità. Tra le varie funzioni annovera la possibilità di effettuare pagamenti contactless tramite Garmin Pay. Per il tempo libero permette di ascoltare musica comodamente via Bluetooth, caricando fino a 2.000 brani nella memoria interna oppure utilizzando le app di streaming musicale più conosciute come Spotify, Deezer e Amazon Music.

È dotato di una batteria al litio ricaricabile interna che offre fino a 12 giorni di autonomia in modalità smartwatch, fino a 28 ore in modalità GPS, fino a 9 ore con GPS e Musica attiva, e fino a 48 ore in modalità UltraTrac.

Oltre alle funzioni specifiche per il golf, MARQ Golfer propone decine di profili sportivi per analizzare qualsiasi tipo di attività, dal running al nuoto. Prevede mappe TopoActive Europe per la navigazione e un database di 2.000 impianti sciistici dedicati agli sport invernali. Sono presenti le opzioni di rilevamento e monitoraggio dell'attività fisica durante tutto il giorno, oltre che dati di monitoraggio delle condizioni fisiche come la rilevazione della frequenza cardiaca e del livello di ossigenazione del sangue grazie all’utile sensore integrato Pulse Ox.