Garmin fēnix 5 Plus è il nuovo smartwatch per amanti dello sport e dell’outdoor, altamente tecnologico e performante con funzioni esclusive come GarminPay, ClimbPro ed un pulsossimetro integrato. In Italia da fine giugno a partire da 699 euro.
Garmin fēnix 5 Plus è un ponte che unisce il proprio spirito avventuriero e sportivo con l’eleganza della distinzione nella quotidianità. In ogni momento, questo sportwatch richiama il desiderio di affrontare una montagna, di perdersi tra i boschi in mountain bike e di scoprire luoghi dalla natura incontaminata. fēnix 5 Plus è sete di libertà, un respiro dal sapore di avventura, icona di uno stile che non si pone limiti.
La serie fēnix 5 Plus è concepita per chi vuole sottolineare in ogni momento la propria voglia di arrivare in vetta, che sia un quattromila sulle Alpi o un progetto professionale, un oggetto iconico e prezioso nei materiali e nel design, un accessorio che ben si addice a chi punta a intraprendere una grande sfida con se stesso prima che con il traguardo finale. Ciascuna versione è dotata di un full-color display Garmin Chroma con retroilluminazione a led che garantisce ottima leggibilità dell’orologio anche sotto la luce diretta del sole. Prevista per tutti i modelli una versione Sapphire impreziosita con una resistente lente in vetro zaffiro.
Disponibile in tre diverse dimensioni: fēnix 5 Plus con cassa da 47 mm, fēnix 5S Plus con cassa di 42 mm, e fēnix 5X Plus con cassa di 51mm.
L’aspetto del nuovo multisport GPS smartwatch fēnix 5 Plus risulta ulteriormente personalizzabile tramite il portale Connect IQ, da dove è possibile scaricare nuove interfacce grafiche del display, widget e campi dati, oppure con nuovi cinturini, intercambiabili grazie al facile sistema QuickFit, disponibili in silicone, pelle e titanio. Garmin fēnix 5 Plus è l’unico mulstisport GPS smartwatch che permette di vivere appieno la propria passione sportiva e la propria quotidianità con tutta la tecnologia e la credibilità di Garmin, per raggiungere grandi traguardi.
La nuova serie di sport smartwatch di Garmin permette, grazie a una memoria integrata nel dispositivo, di caricare fino a 4GB di musica da ascoltare tramite cuffie Bluetooth compatibili, senza l’ausilio del telefono cellulare. È possibile scaricare le proprie playlist anche in modalità off-line grazie a specifici servizi di streaming musicale oppure trasferire le canzoni dal computer direttamente sul proprio orologio. Musica, ma non solo. Con gli orologi della serie fēnix 5 Plus è possibile effettuare pagamenti contactless direttamente dal proprio sport smartwatch grazie a GarminPay: tramite il modulo NFC integrato, gli utenti di fēnix 5 Plus potranno effettuare acquisti senza la necessità di avere sempre con se il proprio portafogli. Infine, con le Smart Notification è possibile leggere e-mail, notifiche push e SMS direttamente dal proprio smartwatch.
Grande novità della serie Garmin fēnix 5 Plus è l’estensione su tutti e tre i modelli di una cartografia integrata per una navigazione immediata fin dal primo sguardo. La TopoActive e Cycle Map permetteranno a chi indossa fēnix 5 Plus di avere tante funzioni aggiuntive. Con la App Garmin Connect/Mobile come Trendline Popularity Routing, in grado di generare itinerari più frequentati e conosciuti (e quindi più sicuri), sia per ciclismo che per running. Inoltre, con la funzione Course Creator è possibile creare a proprio piacimento nuovi itinerari con la garanzia di affrontare tratti affidabili per lo sportivo, oppure lasciare che fēnix 5 Plus crei percorsi ad anello Round Trip Run/Ride basati su distanze preferite e punti cartesiani dal punto di partenza. Tutta la serie, non solo è dotata di rilevazione del segnale satellitare GPS e GLONASS, ma anche del sistema Galileo, a garanzia di un’acquisizione della posizione ancora più precisa, anche in situazioni particolari come zone frondose o canyon profondi.
Il modello Garmin fēnix 5X Plus implementa un pulsossimetro integrato che, grazie al rilevatore da polso (Pulse Ox), analizza la quantità di ossigeno nel sangue, dato fondamentale per chi pratica attività sportiva outdoor ad alta quota. Su tutta la gamma invece è riconfermato il rilevamento della frequenza cardiaca direttamente al polso, tramite tecnologia Garmin Elevate. Riconfermate altresì metriche fisiologiche e dinamiche di corsa, indispensabili per analizzare lo stato e la qualità dei propri allenamenti. Disponibile la funzione Training Status, che valuta automaticamente le ultime sessioni svolte, evidenziando all’atleta se l’allenamento è in sovraccarico, mantenimento o in calo rispetto alle precedenti.
Garmin fēnix 5S Plus ha un’autonomia fino a 7 giorni in modalità smartwatch e fino a 11 ore in modalità GPS. fēnix 5 Plus ha un’autonomia fino a 12 giorni in modalità smartwatch e 19 ore in modalità GPS. fēnix 5X Plus ha un’autonomia fino a 20 giorni in modalità smartwatch e 33 ore in modalità GPS. La modalità di risparmio energetico UltraTrac permette di prolungare ulteriormente la durata della batteria. Tutti gli strumenti della serie sono impermeabili fino a 100 metri di profondità.
La nuova serie fēnix 5 Plus sarà disponibile nei migliori punti vendita da fine giugno 2018 a partire da 699.99 euro fino a 1149.99 euro, nell’elegante e leggera versione Titanium top di gamma. Quest’ultimo modello, insieme ad altre particolari referenze, sarà disponibile in esclusiva solo per il canale watch store.