Home News A cosa serve la funzione OTG nel Doogee BL12000?

A cosa serve la funzione OTG nel Doogee BL12000?

A cosa serve la funzione OTG nel Doogee BL12000?Doogee BL12000 è uno dei pochi smartphone a supportare la funzione OTG, che consentirà non solo di trasferire dati in modo veloce da una periferica collegata, ma anche di sfruttare la maxi-batteria da 12000 mAh dello smartphone per ricaricare altri dispositivi.

Da Wikipedia: "La USB OTG (USB On-The-Go) è una specifica che permette ad un dispositivo capace di agire come host (ad esempio uno smartphone), di comunicare con periferiche USB come HDD esterni, pendrive, tastiere, mouse o joypad attraverso un opportuno cavo", ma questo è solo uno dei tanti scenari di utilizzo perché la funzione OTG può essere sfruttata anche per ricaricare uno smartphone (o un qualsiasi altro dispositivo mobile), "rubando" energia da un altro terminale.

Cosa succede quindi se collegate un qualsiasi smartphone al Doogee BL12000 attraverso un cavo OTG? La risposta è semplice: reverse charging. Doogee BL12000 "donerà" al dispositivo collegato (via USB OTG) parte della sua energia. E sappiamo che ne ha in abbonadanza.

Doogee BL12000 con OTG

Doogee BL12000 è l'ultimo battery-phone dell'azienda cinese ma, a differenza dei modelli che l'hanno preceduto (BL5000 e BL7000), questo terminale ha una super-batteria da 12000 mAh - composta da due unità da 6000 mAh - che non solo assicurerà una lunga autonomia allo smartphone (42 giorni in standby e 90 ore in conversazione) ma potrà condividerla con altri dispositivi a corto di carica. Ed i vantaggi sono evidenti: chi possiede un Doogee BL12000 potrà dire addio ai power-bank e ai cavetti attorcigliati in borsa, agli alimentatori ma soprattutto all'ansia di cercare una presa elettrica perché questo smartphone ha abbastanza energia per sé e per almeno altri quattro iPhone dei vostri amici, proprio come mostrato nel video qui sopra. La batteria inoltre supporta la ricarica rapida da 12V/3A in sole 4 ore (per il 100% di energia), quindi non dovrete preoccuparvi dei lunghi tempi di attesa.

Naturalmente la USB OTG svolge anche la funzione più comune ovvero connettere lo smartphone a varie periferiche (chiavette USB, tastiere, mouse, joypad, fotocamere digitali, stampanti, modem 3G/4G e tanto altro) e trasferire dati in modo semplice e veloce.

Doogee BL12000 con OTG

Vi ricordiamo che Doogee BL12000 sarà in preordine su Banggood al prezzo promozionale di 150 euro (per l'esattezza 152.19 euro) fino al 15 gennaio, ma dopo tale data il prezzo salirà nuovamente a 200 euro. Per saperne di più vi consigliamo di visitare il sito ufficiale Doogee a questo indirizzo.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy