Home News Fujitsu TH40D: tablet sliding con Intel Oak Trail

Fujitsu TH40D: tablet sliding con Intel Oak Trail

Fujitsu TH40D: tablet sliding con Intel Oak TrailLa multinazionale giapponese ha lanciato nelle ore scorse la nuova linea di tablet Fujitsu TH40D, basati sulla piattaforma Oak Trail di Intel. Il modello proposto ha un display da 10.1 pollici e tastiera slide.

Fujitsu di tuffa a capofitto nel settore dei tablet lanciando una nuova serie che fa della piattaforma Oak Trail di Intel il suo punto di forza. Fujitsu TH40D è un device con form factor da 10,1 pollici equipaggiato con il processore Intel Atom Z670 da 1,5 GHz di frequenza. Il display, evidentemente di tipo touchscreen, supporta la tecnologia multitouch e permette una facile interazione con il sistema operativo Windows 7 di Microsoft che rappresenta la base di lancio per qualunque software applicativo. Il pannello lavora ad una risoluzione di 1.024 x 600 pixel, uno standard per display di tali dimensioni.

Fujitsu TH40D

Fujitsu TH40D dispone di 1 GB di memoria RAM ed offre uno spazio di archiviazione dati di 120 GB messi a disposizione da un hard disk da 4.200rpm. Dal punto di vista della connettività, il tablet vanta un modulo Bluetooth 3.0 con il quale trasferire dati da e verso dispositivi compatibili. Non manca il WiFi 802.11b/g/n attraverso cui connettersi ad internet sfruttando eventuali reti wireless presenti nelle vicinanze. Fujitsu TH40D è realizzato mediante una struttura in alluminio ma pesa soltanto 1,1 chilogrammi ed ha uno spessore di appena 17,4 millimetri. Tra le sue particolarità spicca senza ombra di dubbio una tastiera slide con la quale inserire informazioni e comporre messaggi.

La configurazione si completa con una porta USB 2.0 che consente il collegamento ad un personal computer, una webcam integrata con sensore da 0,3 megapixel per le videoconferenze e uno slot per schede di memoria multiformato che estende la capacità di memorizzazione del dispositivo. Secondo le ultime informazioni in nostro possesso, Fujitsu TH40D, alimentato da una batteria da 23 Wh in grado di garantire una autonomia prossima alle 6 ore, sarà distribuito inizialmente in Giappone a partire dal prossimo mese ad un prezzo equivalente di circa 987 dollari.

Non è ancora noto se il tablet raggiungerà altri mercati internazionali. Tra le ultime novità del produttore, ricordiamo il tablet Fujitsu Stylistic Q550 che sarà il primo dell’azienda ad adottare la piattaforma Oak Trail del chipmaker californiano.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy