Home News Fujitsu Stylistic M350: tablet Android professionale

Fujitsu Stylistic M350: tablet Android professionale

Fujitsu Stylistic M350: tablet Android professionaleFujitsu Stylistic M350 è un nuovo tablet Android dedicato al settore professionale. Possiede uno schermo da 7 pollici ed un processore Freescale i.MX.

Ogni volta che i termini "business" o "aziendale" sono riferiti ai tablet, ci aspettiamo dei modelli resistenti e robusti, spesso costosi, con sistema operativo Windows. Fujitsu, però, rompe le regole. Il suo nuovo tablet Fujitsu Stylistic M350 è dedicato alle aziende, possiede sistema operativo Google Android, e prezzo contenuto. Sarà lanciato alla fine del mese di febbraio in Giappone al prezzo di 34.800 ¥ (455 dollari) e potrebbe arrivare sul mercato occidentale, compreso quello USA ed europeo, se risulterà "efficace" nella "Terra del Sol Levante".

Fujitsu Stylistic M350 integra uno schermo da 7 pollici, con risoluzione di WSVGA (1024 x 600 pixel), ed è spinto da un processore Freescale i.MX da 1GHz, con 1GB di memoria RAM DDR3 e 8GB di memoria interna. La scheda tecnica, in effetti, potrebbe risultare meno accessoriata di un tablet da 7 pollici attualmente in commercio, ma senza dubbio sufficiente a svolgere le attività quotidiane. La dotazione è completata da una porta mini-HDMI, uno slot per schede microSD per espandere la memoria, Bluetooth 2.1 e WiFi 802.11 b/g/n per connettività senza fili.

Il sistema operativo scelto è Android 2.3 Gingerbread, che probabilmente nel corso dell'anno sarà aggiornato ad Android 4.0 Ice Cream Sandwich. Il design è piuttosto elegante e sobrio, come tutti i tablet professionali, pesa 420 grammi e misura 120 x 200 x 14 mm. L'autonomia, secondo i dati forniti da Fujitsu, dovrebbe sfiorare le sei ore di lavoro con un utilizzo medio.

Segnaliamo in Fujitsu Stylistic M350, la presenza della tecnologia per l'avvio rapido del tablet e "NX! Input powered by ATOK", che consente di riconoscere in modo accurato e veloce i caratteri Han (cinesi). Gli utenti potranno scegliere tra diverse modalità di input, un tastierino numerico, una tastiera QWERTY e la scrittura a mano.

Fujitsu Stylistic M350

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy