Home News IFA 2007: Fujitsu Siemens presenta i notebook consumer Amilo Xi 2428 e Xi 2528

IFA 2007: Fujitsu Siemens presenta i notebook consumer Amilo Xi 2428 e Xi 2528

ImageLa multinazionale tedesco-giapponese fa gli onori di casa alla fiera dell'elettronica IFA 2007 con due nuovi notebook consumer, gli Amilo Xi 2428 e Xi 2528, entrambi su piattaforma Intel Santa Rosa.

Fujitsu-Siemens ha un legame molto forte con la Germania, ribadito dall'ampio spazio espositivo allestito all'IFA 2007, fiera internazionale in corso a Berlino. Quest'anno, protagonisti undiscussi sono i notebook consumer Amilo Xi2428, più piccolo e versatile, e Amilo Xi2528, maggiormente orientato alle prestazioni, dedicati a tutti gli utenti in cerca di un prodotto economico e pratico da usare, come strumento fondamentale per il proprio lavoro.

Image

Caratterizzato da uno schermo LCD da 15.4 pollici con tecnologia BrilliantView, per esaltare e migliorare il contrasto dei colori, il laptop Fujitsu-Siemens Amilo Xi2428, in appena 3 Kg di peso, è basato su piattaforma Intel Santa Rosa con un processore Intel Core 2 Duo fino a 2.4 GHz di frequenza (T7700). Dotato di 2GB di memoria, esso può essere, opzionalmente, equipaggiato con un modulo Intel TurboMemory, per migliorare la velocità e le prestazioni del sistema soprattutto nelle fasi di boot, mentre per quanto riguarda la capicità di immagazzinamento, è dotato di uno storage SATA da 250GB.

Image

Il comparto grafico, invece, è ben rappresentato da una scheda NVIDIA GeForce 8600M GS, con  256MB di memoria dedicata, la quale permette di giocare a titoli di ultima generazione compabili DirectX 9 e Direct X10. Completa il corredo hardware la presenza di una webcam integrata con microfono, uscita HDMI, VGA ed S-Video, per rendere unica la propria esperienza multimediale, mentre sul versante dell'espandibilità elenchiamo 3 porte USB, FireWire e slot ExpressCard.

Image

Il Fujitsu-Siemens Amilo Xi2528, ugualmente basato su piattaforma Santa Rosa, con processori fino all'Intel Core 2 Duo T7700, possiede un corredo hardware per alcuni versi simile a quello dell'Amilo Xi 2428. Con quest'ultimo condivide, infatti, 2GB di memoria DDR2, la possibilità di integrare un modulo Intel TurboMemory, ela GPU NVIDIA GeForce 8600M GS con 256MB di memoria dedicata.

Image

Image

Con uno schermo LCD da 17 pollici e tecnologia BrilliantView, questo notebook possiede una capacità di immagazzinamento dati di 500GB, grazie alla presenza di due dischi con 250GB di spazio ciascuno funzionanti in parallelo grazie alla tecnologia RAID. Per quanto riguarda la multimedialità, Fujitsu Siemens dota il laptop di una webcam con microfono, uscita HDMI, VGA ed S-Video, fornendo all'acquisto anche un connettore eSATA per facilitare il collegamento con dispositivi di memorizzazione esterni, come lettore di schede di memoria o espansioni per slot ExpressCard.

Image

Secondo le prime indiscrezioni emerse, gli Amilo Xi 2428 e Xi 2528 saranno disponibili per la vendita a partire dal mese di Dicembre, ma non abbiamo ancora informazioni sui loro costi.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy