Home News Fujitsu Siemens ESPRIMO MA, un tablet PC in corsia

Fujitsu Siemens ESPRIMO MA, un tablet PC in corsia

ImageIn occasione del CeBIT 2008, Fujitsu Siemens Computers presentera' ESPRIMO MA, il tablet PC progettato per supportare il personale medico e paramedico.

La rivoluzione digitale nel settore sanitario ha fatto sì che le infrastrutture IT ospedaliere siano diventate servizi business-critical necessari per garantire livelli ottimali di assistenza in qualsiasi momento. Il nuovo Fujitsu-Siemens ESPRIMO MA (Mobile Assistant) è stato progettato per servire da ausilio ai medici e al personale paramedico nelle attività quotidiane.

Image

ESPRIMO MA di Fujitsu Siemens è un tablet PC sviluppato da Fujitsu Siemens Computers in stretta collaborazione con Intel. Il dispositivo è stato messo a punto presso il Competence Center Mobility and Applications di Brema, in Germania, che ha condotto analisi e ricerche approfondite fra i professionisti del settore medico al fine di determinare quali funzionalità e capacità fossero considerate ottimali e fossero richieste a un dispositivo mobile. Sulla base dei risultati emersi sono stati sviluppati e collaudati i prototipi di ESPRIMO MA.

Image

L'assistente medico di Fujitsu-Siemens risponde perfettamente alle necessità dei professionisti del settore che chiedono un sistema di informazione mobile da utilizzare quotidianamente in contesti ospedalieri e sanitari. Questo prodotto rispecchia pienamente anche il modello dei servizi di Fujitsu Siemens Computers per il settore healthcare, in quanto contribuisce a rendere questi ambienti lavorativi molto più flessibili. L'attività di sviluppo condotta dal Competence Center Mobility and Applications deriva da una partnership di grande successo fra pubblico e privato che ha coinvolto Fujitsu Siemens Computers e la Città di Brema.

Fujitsu-Siemens Esprimo MA verrà esibito al CeBIT 2008 fra pochi giorni. In quell'occasione saremo in grado di fornirvi maggiori dettagli sulla configurazione hardware. 

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy