Fujitsu Computer introduce il primo hard disk esterno da 2.5 pollici con 300GB di capacità, dotato delle tecnologie Record-Breaking Storage, Backup, e Security Solution per tutti gli utenti in cerca di mobilità.


Fujitsu Computer, una delle maggiori aziende a livello mondiale nella produzioni di computer e dispositivi elettronici, quali hard disk, periferiche e accessori di sicurezza, ha introdotto sul mercato americano un nuovo hard disk esterno da 2.5 pollici con capacità massima fino a 300 GB, perfetto per tutti quegli utenti costretti a frequenti viaggi e spostamenti. Caratterizzato da un elegante design nero lucido e da un formato compatto e sottile, il nuovo HDD esterno è basato su tecnologia Fujitsu Mobile, capace di donare prestazioni e velocità al vertice della categoria.

Fujitsu ha scelto un'interfaccia USB 2.0, molto comune ma capace di consentire una connessione facile, veloce e in piena libertà, essendo anche autoalimentata. L'azienda giapponese pensa anche alla sicurezza dei dati, integrando un'innovativa tecnologia omnidirezionale anti-shock, per ridurre l'effetto di eventuali cadute accidentali ed una Suite Data Protection per notebook. Tra le applicazioni fornite in bundle è da segnalare la presenza di Apricon EZ Gig II per le operazioni di backup, Cryptainer, un programma di crittografia con chiavi AES 256 o Blowfish448, per garantire la riservatezza dei propri dati, e Copy 2000, un software necessario alla sicronizzazione dei file fra più sorgenti.

“Siamo fieri di lanciare questo HDD esterno con un design compatto, alta capacità di immagazzinamento e elevata protezione dei propri dati", ha dichiarato Lorne Wilson, vicepresidente del reparto vendite di Fujitsu Computer. “Fujitsu, in quasi quaranta anni di esperienza nella produzione di hard disk, ha potenziato con successo le vendita di HDD da 2.5 pollici soprattutto durante gli ultimi quattordici anni. Come conseguenza del nostro profondo impegno e della nostra abilità, abbiamo ottimizzato l'ingegnerizzazione e la realizzazione tecnica, creando delle soluzioni innovative non solo per il comparto notebook, ma anche per quello dei dispositivi esterni di archiviazione"

L'hard disk esterno Fujitsu, con una capacità di 300 GB (a 4200 rpm) è disponibile sul mercato americano a partire dal mese di Luglio, ad un costo di 229 dollari, mentre la versione da 120 GB (a 5400 rpm) sarà venduta a 129 dollari. Attualmente non ci sono informazioni sulla sua distribuzione anche in Europa.

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy