Home News Fujitsu Lifebook T904: video presentazione italiana

Fujitsu Lifebook T904: video presentazione italiana

Fujitsu Lifebook T904: video presentazione italianaFujitsu Lifebook T904 è protagonista del nostro video hands-on. L'ultrabook convertibile è riconoscibile per il suo "superbo" display ruotabile da 2560 x 1440 pixel, che all'occorrenza può essere ribaltato (trasformando il notebook in un tablet) ed utilizzato anche con lo stilo Wacom in dotazione.

Fujitsu ha introdotto l'ultrabook convertibile Lifebook T904 lo scorso ottobre ma solo di recente lo ha presentato ufficialmente sul mercato italiano. Come sempre nel caso di Fujitsu, si tratta di una soluzione indirizzata principalmente all'utenza professionale e business e davvero ricca di spunti di interesse. Sottile (misura 321 x 235 x 17.1 mm) e leggero (circa 1.5 Kg), il portatile è realizzato come sempre in lega di magnesio. Le linee sono sobrie e al tempo stesso molto attuali, come da tradizione per l'azienda nipponica, ma ovviamente questi aspetti estetici non sono la caratteristica principale del notebook.

Fujitsu Lifebook T904

A spiccare è piuttosto il display, sia perché è montato su una speciale cerniera che gli consente di girare sul piano verticale di 360°, così da poter essere ribaltato sulla tastiera per trasformare l'ultrabook in un tablet, sia per le caratteristiche tecniche premium che lo contraddistinguono. Fujitsu infatti ha adottato un pannello IGZO da 14 pollici con risoluzione di 2560 x 1440 pixel, rapporto di contrasto di 1000:1 e luminanza di 350 cd/m2. Il Lifebook T904 inoltre è di tipo dual digitizer, e può essere quindi utilizzato sia con le dita che col pennino Wacom in dotazione, che supporta anche tutti i parametri grafometrici necessari alla validazione delle firme elettroniche.

Sui lati sono ospitate due porte USB, un'uscita video HDMI, un lettore di schede SD, uno per smart card e un jack audio combo per cuffie e microfono. E' presente inoltre anche un plug RJ-45 per la connessione alle reti Ethernet che presenta una caratteristica davvero insolita ed originale: viste le dimensioni solitamente non compatibili con un ultrabook di appena 17 mm di spessore, gli ingegneri Fujitsu ne hanno realizzato una versione pieghevole che quando non in uso sparisce del tutto all'interno della scocca e al tempo stesso non necessita di adattatori USB che priverebbero gli utenti di una porta utile.

Fujitsu Lifebook T904

Fujitsu Lifebook T904 porte Fujitsu Lifebook T904 Smart Card

Interessante è anche il posizionamento del tasto di accensione e del sensore biometrico per il rilevamento delle impronte digitali, in basso, ai lati del display: in questo modo infatti possono essere utilizzati anche quando il Lifebook T904 è in modalità tablet. Il T904 integra anche i moduli Wi-Fi, Bluetooth e 3G o 4G, in questo caso opzionali. All'interno invece trova posto una configurazione formata da un processore a scelta tra diversi modelli di Intel Core i3, i5 o anche i7, anche in versione vPro, fino a 8 GB di RAM e unità a stato solido in diversi tagli.

Sul fondo infine possiamo notare sia il connettore per la docking station che lo sportello per l'accesso alla batteria, che è quindi rimovibile, a differenza di quelle della maggior parte degli ultrabook consumer di pari spessore. L'autonomia dovrebbe aggirarsi tra le 8 e le 9 ore. Fujitsu Lifebook T904 è già disponibile in Italia al prezzo di 1849 euro (clicca qui per l'offerta) nel modello con Intel Core i5-4300U, RAM da 8GB, 500GB di storage e Windows 8.1 Pro, ma saranno presto disponibili altre configurazioni.

Fujitsu Lifebook T904

Fujitsu Lifebook T904 penna Wacom 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy