Home News Fujitsu: hard disk da 500GB e 2.5 pollici per notebook

Fujitsu: hard disk da 500GB e 2.5 pollici per notebook

ImageFujitsu è pronto a rilasciare un hard disk da 2.5 pollici con uno spazio di immagazzinamento pari a 500GB, il più capiente al mondo, caratterizzato da un consumo energetico molto ridotto.

{multithumb}ImageFujitsu ha annunciato oggi il rilascio di una nuova serie di hard disk da 2.5 pollici, modello MHZ2 BT, con una capienza massima di 500GB. La vendita della nuova gamma di storage partirà dalla fine del mese di Maggio 2008 e sarà indirizzata a tutti gli utenti in cerca di un hard disk, per notebook, dall'elevato spazio di immagazzinamento dati, per archiviare una sempre crescente quantità di file e documenti personali.

La serie MHZ2 BT ha un consumo energetico durante le fasi di funzionamento, in scrittura e in lettura, pari a 1.8W, posizionandola così tra i dispositivi più efficienti della sua categoria. Essa infatti appartiene al programma ecologico Green Policy Innovation di Fujitsu, attivato nel 2007 per promuovere i dispositivi caratterizzati da un elevato rendimento ma da un basso consumo energetico.

Con la sempre maggiore esigenza di archiviare file digitali, come video, immagini, musica e intrattenimento, l'utente ha la necessità di aumentare la capienza del proprio hard disk e Fujitsu con la famiglia di storage MHZ2 BT rappresenta una valida soluzione nel rispetto delle politiche ambientali. In conformità della Direttiva Europea RoHS, che vieta l'uso di sostanze pericolose, i nuovi storage Fujitsu supportano interfaccia ATA per una velocità di trasferimento dati pari a 3.0 Gb/s.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy