Sysclinic

New member
Nella mia lunga carriera di riparatore, non mi è mai capitato di sostituire una cornice del genere.Anzi a dirti la verità non sò neppure se sia previsto come ricambio.
Infatti devi sapere che a differenza dell'illuminazione a Neon, i led hanno una vita media stimata che è superiore alla durata dell'intero notebook.
Alla luce di queste considerazioni, credo che in caso di failure venga sostituito l'intero display.
Ciao e Goditi il tuo nuovo Notebook.

.Sys Clinic
 

daniel84cs

New member
Ti ringrazio dinuovo , quindi non ci sarà un software che fà tarare la luminosità dei led, ma dite che con quei software per i pixel magari si attenua un pò..????
Oppure massaggiando il display....?
 

K88

New member
Massaggiando il display non risolvi nulla, al massimo in alcuni casi ti fa "risvegliare" dei bad pixels ma è già piuttosto raro. La luminosità del display si può regolare via software ma nel tuo caso il problema è la luminosità di uno o più LED che va fuori specifica (caratteristiche fisiche leggermente differenti, probabilmente proprio per un difetto di fabbricazione). In oarole povere secondo me l'unica soluzione sarebbe cambiare i LED interessati ma come giustamente diceva Alfredo.Sys solitamente si cambia direttamente tutto il display.