FoxAdriano

New member
Mi piacerebbe sentire il vostro parere. Quale è migliore per voi tra Zenbook UX31A o Zenbook UX32VD?
Poi vorrei sapere se questi due montano il processore di seconda generazione o di terza.
Grazie per le gradite info.

PS. Acer TravelMate B113 ha o non ha la porta USB3?
 

Iron_cool75

New member
Ciao,se cortesemente riporti le caratteristiche di entrambi i pc ti possiamo essere di più aiuto e rispondere nel migliore dei modi alle tue domande....
Grazie....
 

MuBeta

New member
Come in molti casi credo dipenda dai gusti:
- UX32VD ha scheda grafica dedicata (non un granché, ma a qualcosa può servire) e più porte USB, e un disco fisso ibrido; è quindi il più pratico dei 2, io propenderei per questo
- UX31A è più chic, con SSD e profilo più sottile; pesa 100g in meno, quindi è il più portatile/portabile
 

FoxAdriano

New member
Come in molti casi credo dipenda dai gusti:
- UX32VD ha scheda grafica dedicata (non un granché, ma a qualcosa può servire) e più porte USB, e un disco fisso ibrido; è quindi il più pratico dei 2, io propenderei per questo
- UX31A è più chic, con SSD e profilo più sottile; pesa 100g in meno, quindi è il più portatile/portabile
Ti ringrazio tantissimo per il tuo suggerimento. Sono ancora tanto indeciso se comperare l'UX32VD o pensare addirittura ad un notevook leggermente più piccolo come ad esempio un 12". Mi interessa molto la portabilità senza però rinunciare alla qualità. Ne hai in mente uno leggermente più portatile/portabile? Grazie ancora
 

MuBeta

New member
Secondo me l'Asus in alcuni segmenti di mercato è imbattibile per rapporto qualità/prezzo: sono ultrabook con schermo fullHD e li trovi in giro sotto i 1000€, meglio di così...

Un gran bel giocattolo è il Dell XPS 12, ma costicchia di più e pesa un pelino in più (c.a 1,5Kg); anche il Dell XPS 13 è carino e "prezioso" (alluminio, fibra di carbonio), ma lo schermo è solo HD... :(

Ultimo giocattolo che mi viene in mente è il Sony VAIO Duo 11: carissimo e portabilissimo... :D
 

MuBeta

New member
E il samsung 900x3C-A01IT come lo vedi? Siamo a livello dell'Asus?
BELLISSIMO :D :D :D

Se invece che con il cuore ragioniamo con la testa non saprei: a parità di prezzo è più assimilabile all'Asus UX31A (disco SSD quindi più veloce, poche porte, scheda video NON dedicata, LEGGERISSIMO (solo 1.17Kg), ribadisco bellissimo, il mio secondo preferito in assoluto dopo il Vaio Z), poi dipende dalle offerte che puoi trovare in giro.

Come l'UX31A è meno pratico dell'UX32VD (penso alle sole 2 porte USB e alla micro-HDMI che ti obbliga a portarti dietro l'adattatore; ma lo stesso vale per gli Asus con la mini-VGA: valuta questo dettaglio se usi proiettori), ma è il più leggero e sottile del lotto, ergo il più comodo da trasportare, e se non giochi è performante.

Processori? Quelli da ultrabook sono tutti simili tra loro, non cambia niente tra i5U e i7U...

Lo schermo del Samsung è HD+ anziché FHD: meglio o peggio dipende da te, il primo per avere icone più grandi e desktop più leggibile (ma fattura boh, non ho info in merito), il secondo per avere più "spazio di lavoro" e per vedere film in FHD (e dicono che sia un pannello molto ben fatto).

Assistenza Asus-Samsung? Boh, mio padre ha un Asus e si è trovato bene, io ho un HP, Samsung mai avuti quindi non saprei.

MAMMA QUANTO SO PROLISSO...