Sir Joe

New member
Allora, salve a tutti!
Ritorniamo a scuola...
Dopo tanto informarmi per scegliere il notebook, non avrei mai pensato che avrei dovuto cambiarlo e scegliere di nuovo.
In sostituzione del D830 con il WSXGA+ SEC3350, famigerato modello mal riuscito, finalmente Dell mi ha proposto un cambio di notebook, dato che la soluzione di passare al WUXGA sul D830 non mi soddisfa per varie ragioni.
Sono in realtà ancora in attesa di notizie, dato che il rappresentante di Escalation si sta informando sui vari wsxga+ disponibili, ma orientativamente dovrei potere scegliere tra un XPS 1530 e un Precision M4300.
Io non uso videogames, nè CAD, per cui i due dovrebbero starmi abbondantemente bene come preformances...
Ma volevo un feedback, o vari feedback, per aiutarmi a comprendere i pro e contro di ognuno dei due.
Ora che finalmente dopo un pessimo trattamento da parte del Custome Care di Dell (indubbiamente il peggiore fino ad ora), posso dirmi soddisfatto del trattamento che il Escalation mi sta offrendo, anche se la mia fiducia verso Dell, inizialmente cieca, ora è piuttosto limitata, e prima di ritornare ottimista e entusiasta voglio vedere come finisce tutto.
Ma vorrei essere pronto a rispondere alle varie proposte che dovessi ricevere.
E sebbene so qualcosa sul m4300, non so nulla sul XPS.
Ad esempio, leggevo su un altro post che il XPS ha DDR3. E io credo che la FX360M del M4300 anche.
Per il resto, come estetica a me piace di più il XPS, ma come qualità e comodità della tastiera e del touchpad non so che dire, e come solidità, credo vinca il Precision.
Altre differenze?
 

Dgenie

Active member
come ti avevo detto in chat, il Dell XPS M1530 è un gran bel notebook, ma lo schermo WXGA non mi convince pienamente, potresti chiedere marca e modello dello shcermo WXGA+ prima della scelta cosi' da valutarne le caratteristiche
 

Sir Joe

New member
Mmm, io veramente parlo del WSXGA+.
Fammi vedere un attimo sul sito Dell (un attimo è eufemismo con una connessione dial up, ci metto minuti)...
Cavolo, ma allora perchè mi stanno proponendo un XPS se non ha il WSXGA+ disponibile???
Deve proprio essere un ottimo wxga+ per farmi scendere di risoluzione!
CI sono feeedback della qualità del wxga+?
E per il resto, quali pro e contro ci sarebbero tra i due? Vi confesso che ho perso tante ore in internet per scegliere fra Precision e Latitude, che ora rimettermi in gioco (con il dial up lumachesco) con il XPS non mi va. Prego umilmente ai già sapienti di compartire una analisi comparativa...:whistle:
 

Sir Joe

New member
mmm, leggo sul sito di Dell che la XPS ha 800 file contro le 720 normali. Che significa codesta cosa?
ME very confused.
Un WXGA+ di un XPS è meglio di un WSXGA+ di un Precision?
 

Sir Joe

New member
Ops... Righe. Era righe...
Cito:
XPSTM M1530 vanta una visualizzazione ad alta definizione con 800 righe di risoluzione (più delle 720 righe dello standard dell'alta definizione) per una visualizzazione di qualità straordinaria.
Che cosa, ordunque, significa codesta affermazione?:blink:
 

Sir Joe

New member
Ordunque, sarebbe errato affermare che un WXGA+ sul XPS è "migliore" di un WXGA+ su un Precision?
E da cosa, di grazia, dipende cotal maggior risoluzione? Solo il XPS offre 800 righe?
:kiss:
:sick: