LeeDevil

New member
ragazzi sto installando le varie periferiche ma la scheda video non va, ho provato a moddare i files e l'installazione non parte, e non vedo la video nemmeno da gestione periferiche, la scheda è una 3470mobility, inoltre, mi resta una periferica con un punto esclamativo, vi allego screen:
 

kris89

New member
ciao, il tuo dovrebbe essere un M51se, io ho effettuato il downgrade proprio 4 giorni fà!!!
Sono stato ore e ore fermo per colpa della scheda video!!!
Si risolve tutto disattivando la periferica di sitema, da gesione dispositivi: intel ICH8 Family PCI Express Root Port 5 - 2847!! Disattivandola al riavvio il notebook trova una perifericha video,VGA compatibile!!! Arrivato lì, ho installato i driver moddati di ati!!! Solamente i driver xò, perchè installando anche il catalyst e un gioco free che era compreso (world of worcracft) non mi si accendeva più, schermate blu e bisognava riavviare!!!!
prova così, per il bluetooth i driver certo che esistono....sono toshiba!! scaricali da qui:
http://notebookitalia.it/forum/windows/downgrade-vista-xp/view-8.html sono nel 2 post!
ciao
 

LeeDevil

New member
uhm, ti ringrazio, hai idea di come fare a condividere con la scheda video quel gb di ram che il 32bit non utilizza?
 

K88

New member
Non è proprio possibile. Al massimo puoi sfruttare quel gb utilizzando un sistema a 64 bit o estendendo il sistema da 32 bit a 36 bit (abilitazione PAE).
 

LeeDevil

New member
è come potrei fare per estendere a 36bit? nel pannello delle info sul sistema vedo estensione dell'indirizzo fisico subito sotto il processore, ma il quantitativo di ram che mi rileva, resta a 3GB nemmeno 3,20...
 

K88

New member
Hai seguito una delle tante guide che si trovano su internet per l'abilitazione del PAE? Se si, e ancora non ti vede tutta la memoria vuol dire che l'hardware del tuo PC non è compatibile e quindi devi disabilitare il PAE e utilizzare per forza un sistema operativo a 64 bit per poter vedere tutta la memoria.
 

LeeDevil

New member
ps: da msinfo32.exe i 4GB di ram li vede tutti, purtroppo però ne usa solo 3, anche se sotto mi dice estensione dell'indirizzo fisico, quindi non capisco se il 4 è dato al kernel/ scheda video oppure totalmente non utilizzato...