pippo26

New member
Ciao a tutti, nel mio notebook sony vaio FE41Z ho cambiato l'HD (250g) per installare xp pro...in modo da lasciare integro l'HD originale con Vista Home...
Il nuovo HD viene riconosciuto correttamente (così sembra)... però quando:
1) avvio il notebbok da cd
2) installa i vari driver
3) mi chiede se installare windows nella partizione selezionata...ok!
4) converte in NTFS
5) dopo il riavvio anzichè avviarsi l'installazione di windows lo schermo rimane nero e addio tutto bloccato!

Cosa succede?
Grazie

Galadh

New member
In teoria potrebbe essere normale se non ti riconoscesse il disco SATA, se non hai creato un CD di XP coi driver SATA integrati o non li hai caricati con F6 all'avvio. Non capisco però perchè riesci ad accedere alla partizione e formattarla senza averlo fatto. Prova comunque a creare un CD di XP coi SATA come spiegato nella guida, tenendo presente che tu hai chipset 945 con ICH-7.
Guida integrazione SATA

pippo26

New member
Galadh scritto:
In teoria potrebbe essere normale se non ti riconoscesse il disco SATA, se non hai creato un CD di XP coi driver SATA integrati o non li hai caricati con F6 all'avvio. Non capisco però perchè riesci ad accedere alla partizione e formattarla senza averlo fatto. Prova comunque a creare un CD di XP coi SATA come spiegato nella guida, tenendo presente che tu hai chipset 945 con ICH-7.
Guida integrazione SATA

Ciao, nel cd di xp pro (sp2) dovrebbero già esserci giusto?

pippo26

New member
Galadh scritto:
Guida integrazione SATA

Sono questi i driver SATA adatti al mio notebook?:
http://downloadcenter.intel.com/con...00&DwnldId=16750&strOSs=&OSFullName=&lang=ita

Grazie

pippo26

New member
pippo26 scritto:
Galadh scritto:
Guida integrazione SATA

Sono questi i driver SATA adatti al mio notebook?:
http://downloadcenter.intel.com/con...00&DwnldId=16750&strOSs=&OSFullName=&lang=ita

Grazie

Scusate...esistono per floppy? In modo che posso caricarli nella fase di installazione di xp?

Galadh

New member
Certo son questi stessi. Nella guida che ti ho linkato ci sono i driver già estratti. Semplicemente copia i driver presenti nella sola cartella "Driver" nel floppy. All'avvio dell'installazione di XP ti chiede di premere F6 (mi pare) per caricare i driver dal floppy esterno se presente. Premilo ed inserisci il floppy. In pratica fa la stessa cosa che con il CD con driver SATA integrati viene eseguita in automatico, anche se con il CD è più sicuro in quanto si possono selezionare correttamente i singoli drivers in caso di conflitti. Per questo motivo ti consiglierei di seguire la guida per il CD integrando solo i driver segnati come ICH-7 nella schermata dell'elenco.