daniele_hf

New member
Ciao a tutti,
mi sono avventurato anche io, per mia sfortuna, nel downgrade da Vista ad Xp.
Il portatile in questione è un HP Compaq C555EA.

Il punto è che sono riuscito a trovare i driver solo per la scheda video e quella audio. Vengono invece riconosciuti nativamente da XP la scheda LAN e poche altre piccolezze.

Non riesco a trovare i driver per la scheda di rete wireless, nè per la scheda madre (penso almeno che sia quella la "periferica sconosciuta" ancora presente nella gestione hardware).

Il problema è che io non so nemmeno cercarli perchè non ho idea di cosa cercare, quale scheda wireless e quale scheda madre monti questo portatile!!! Cercando sul sito HP e su Google non sono riuscito a scoprire niente, c'è chi dice intel PROwireless 2200, chi la 3945....in ogni caso ho provato ad installare tutti i drivers delle schede Intel PROwireless presenti sul sito Intel, ma non ne funziona uno!!!

Chi sa dirmi non dico dove trovare i driver, ma almeno quali componenti monta e quindi cosa cercare....?
Grazie mille in anticipo
 

daniele_hf

New member
Sid scritto:
gestione periferiche -apri i componenti con il punto esclamativo e vedi il loro device ID
Non ne cavo niente ogni voce riporta "sconosciuto" o "non disponibile" e sotto la scheda dettagli, tutto quello che posso trovare è l'id hardware che è una stringa lunghissima tipo "PCI\VEN_14E....."

:unsure:
 

antonio77

New member
Hey daniele_hf. Già che ci siamo mi dai la tua opinione se comprarlo o no il C555EA? Quì lo vendono a 499€. Ma Vista ci gira?