Tamburo74

New member
Purtroppo ho già provato... ho fatto formattare ad XP la partizine dov'era destinato, ho provato sia con la formattazione veloce, sia con quella classica... il risultato è stato sempre lo stesso.

Inizio a detestare sVista !!!
 

Tamburo74

New member
In effetti sembra essere così...

Sono andato (sotto Vista) in Proprietà del sistema/Avanzate/prestazioni/Avanzate/Memoria VIrtule ed ho visto che nella partizione dove vorrei istallare XP (D:) c'è 0 come dimensione file di paging

Posso cambaire manualemnte o impostare l'opzione "Gestita dal sistema".

Seguendo la gida riportata nel link del post precedente, mi perdo quand dice:

4. On the File menu, click Properties. Click the Security tab to view the current permissions.

Dove sarebbe questo "menù file"? Mi sfugge...

Ripeto lavoro sotto Win Vista, versione Home Premium.

Il mio scopo sarebbe quello di istallare entrambi i Sistemi operativi sul notebook, potendo scegliere quale avviare quando accendo il portatile...
 

Gioss

New member
usa acronis disk per formattare partizionare ecc e compatibile sia con vista ke xp
io ho lo stesso notebook tuo....e cpn sp2 va bene
 

Gioss

New member
Ho un NB ASUS Z53SR-AP049C con vista HP preistallato, ho istallato XP ed ora da Xp,devo ripristinare il MBR di Vista inserendo il DVD di quest'ultimo e digitando da prompt

E:bootBootsect.exe -NT60 All

"E" indica la lettera dell'unità ottica e va quindi sostituita in caso di necessità.
però mi dice che

"E:bootBootsect.exe -NT60 All" nonè riconosciuto come un comendo interno o esterno, un programma eseguibile o un file batch...

mi chiedo il perchè, ho controllato nel dvd e ci sono solo questi file:
BOOT
EFI
SOURCES
ASUS2.SWM
ASUS.SWM
BOOTMGR

da notare che il BOOT ci sono:
FONTS
BCD
BOOT.SDI
ETFSBOOT


non ho trovato traccia di Bootsect.exe -NT60 All............
nn riesco a capire help
 

Tamburo74

New member
Ecchime....

Allora alla fine ho "sconfitto" Vista :p

Praticamente quando iho nstallavt XP, ho eliminato completamente la partizione dove volevo mettere in nuovo sistema operativo, poi creata una nuova partizione l'ho formattata e tutto è andato bene. Anche con i driver non ho avuto problemi, solo quello audio mi ha fatto impazzire un pò.

Ora con XP Prof SP" il notebook va come una freccia, idem con i giochi la 8400M G se la cava egregiamente anche con titoli esosi dal punto di vista grafico.

Ora mi resta l'ultima cosa da fare.... quando il pc si avvia mi parte direttamente XP, ci sarebbe un modo per poter scegliere quale sistema operaivo far partire? Vista è ancora presente nella sua partizione originale.

Per concludere voglio rigraziare vivamente tutti coloro che sono intervenuti in questo post per darmi consigli e suggerimenti

GRAZIE !!!
 

anto68

New member
si, devi configurare il dual boot. scaricati easyBCD e segui una delle tante guide online. è abbastanza semplice..
benvenuto XP :)