fegrass

New member
Salve e tutti, sono un nuovo utente della comunity di notebook italia e come tanti adesso ho un problema. Ho di recente acquistato un notebook sony vaio fe 41 m ovviamente con windows vista preistallato e non riuscendo a far girare i software in mio possesso, per altro licenziati, ho formattato e installato windows xp professional. Il problema è che adesso non riesco a trovare i driver per alcune periferiche tra cui la scheda video. Come posso fare? Vi prego aiutatemi sono incasinatissimo!!!!!!!!
 

dieros

New member
ciao a tutti, come mai il link dei drivers video mi porta a una scermata col seguente messaggio?
"Error: 403 (Request Forbidden)" è stato disattivato?
Il mio notebook è un soni vaio VGN FZ11S e la scheda video è una GEFORCE 8400M GT
con 128 MB di memoria dedicata e fino a 895MB di memoria grafica disponibile in totale.
Posso sperare in una soluzione?
Grazie.

P.S. Certo che questi potenti ne fanno di carognate! Potevano anche dirlo che i sony vaio lavorano solo con quello schifo di Windows vista! Scusate lo sfogo!
 

dieros

New member
i drivers richiamati dal link (n15851.exe) on funzionano! potete darmi qualche altra soluzione? Mi mancano anche i seguenti drivers del sony vaio FZ11S: web cam e scheda audio.
:(
 

fegrass

New member
devo scaricare i driver che mi ha consigliato sonic o quelli richiamati dal link di nico? comunque proverò entrambi...ho allegato, ho almeno spero di esserci riuscito, a questa risposta l'immagine di gestione periferiche che mi è apparsa subito dopo aver formattato ed aver installato xp........come vedete le periferiche che non risultano correttamente installate sono tante, qualcuno sa dirmi come e se posso fare qualcosa per risolvere?
vi ringrazio davvero molto per il vostro aiuto, senza del quale non saprei proprio come comportarmi........ancora grazie.
 

fegrass

New member
infatti non ci sono riuscito. ci riprovo, ho diminuito le dimensioni dell'immagine e ovviamente la risoluzione lascia abbastanza a desiderare. spero comunque di esserci riuscito e che l'immagine sia quanto meno leggibile...ancora grazia, a dopo.
 

Staff

Moderator
ho eliminato un po' di doppioni... per le immagini di formato grande prova a caricarle su un sito tipo imageshack.us e dopo inserisci il link che ti da'