Zeni

New member
Ciao a tutti scusate se apro un nuovo topic, magari ci sarà già scritto da qualche parte.
MI interessava sapere se in qualche modo è possibile reperire e/o sapere i componenti di asus m50sv oppure del x55sv.

Sulla carta sembrano una bomba, però sinceramente il prodotto perde di valore se non posso farlo girare con xp pro.

grazie a tutti delle risposte!
 

Zeni

New member
Ma di solito sul sito Asus non mettono di driver per facilitare il downgrade? Strano che non ci siano...cioè basta che io chieda il dc con i driver compatibili oppure queli che ci sono sul sito per vista son compatibili pure per xp?
 

Galadh

New member
Tranquillo andranno bene i soliti driver dell'Asus F3Sc, tanto la componentistica è identica, per entrambi i notebook da te segnalati. A parte naturalmente la scheda video, ma ci sono nella sezione windows in evidenza i due videotutorial per ATI o NVIDIA che sia. Ovviamente per un eventuale aggiornamento dell BIOS devi andare a pescare nella cartella del modello ESATTO (infatti i BIOS son sempre presenti per tutti i modelli). Per altri accessori come il fingerprint ti basta cercarli singolarmente cosi nel sito Asus: invece che Notebook->Modello, Notebook->Drivers...etc
 

r4ptor

New member
Ciao a tutti, ho un asus M50SV e Il downgrade a XP è andato bene ma ho dovuto scaricare i driver Lan della Marvell tutto il resto funziona ma ho un paio di domande:

Anche avendo installato tutto quanto mi rimane una periferica sconosciuta.
Sapete dirmi che cosa riguarda e dove posso trovare i driver?
(Nell'immagine inserisco anche l'id hardware)




Per la gestione del risparmi invece questa applicazione mi sembra un pò vecchia (e fa anche un pò schifo).
Sul mio vecchio toshiba potevo settare anche velocità cpu e tante altre cosette...
C'è un aggiornamento di questa applicazione o posso magari utilizzare quella di vista?

 

r4ptor

New member
Grazie mille stasera li provo.
Per gestire invece il risparmio energetico p4g che cosa posso scaricare dal sito asus?
 

Galadh

New member
No che io sappia quella che hai installato è l'ultima versione. Per Vista c'è una versione più avanzata, Power4Gear Extreme. So che a vedersi è una utility oscena ma fa il suo porco lavoro.