Alime

New member
Ciao ha tutti.
Io ho un Asus M50VN AS131C modello mediaW, ho già installato XP nella seconda partizione ha funzionato tutto seguendo il forum.
Ora è capitato che XP non funziona correttamente, forse ho preso un Virus o altro tanto che si rallenta di molto e si aprono finestre e non riesco a risolvere il problema.
Volevo sapere se devo installare nuovamente XP facendo la stessa procedura oppure dato che è stato creato il boot bisogna seguire un altro procedimento.
Io inserisco il CD di XP alla fine dell’installazione riconosce il automatico il dual boot creato già con Easy BCD oppure devo nuovamente installare Easy BCD per poi riprendere Vista e da li creare nuovamente il dual boot.
Attualmente in Vista è già installato Easy BCD lo lascio in questo modo, non vorrei combinare casini per poi ripristinare il tutto, non mi va di fare questa operazione perché perderei tutto anche il Vista mentre attualmente ho spostato tutto i mie file su Vista.
Grazie in anticipo
 

ilanur

New member
dovresti ripetere la procedura, una nuova installazione di xp sovrascriverebbe il mbr e poi dovresti rimettere quello di vista.
 

Alime

New member
ilanur scritto:
dovresti ripetere la procedura, una nuova installazione di xp sovrascriverebbe il mbr e poi dovresti rimettere quello di vista.
Ripetere significa rifare tutto da capo con il ripristino del notebook dalla partizione nascosta?
Oppure installo XP nella stessa partizione e si azzera cmq tutto e rifaccio lo stesso procedimento prima con XP reinstallando il boot di vista e poi da vista reinstallando il dual boot funziona?
Dico questo perchè so di persone che il dual boot non ha funzionato reinstallando nuovamente il sistema XP, hanno dovuto ripristinare tutto per installare nuovamente XP.
Betta
 

Galadh

New member
In teoria dovresti poter reinstallare XP nella sua partizione attuale, formattandola (meglio), senza toccare vista, e poi dovrebbe funzionare bene tutto smanettando un pochino con EasyBCD. Se incontri qualche problema in ogni caso non ci perdi nulla, e puoi procedere ad un ripristino da partizione per fare tabula rasa e riiniziare la procedura da zero, ma credo che sia abbastanza semplice rimettere in sesto la configurazione di EasyBCD, specie se lo si è utilizzato una volta e si è capito come funziona.
 

Alime

New member
Galadh scritto:
In teoria dovresti poter reinstallare XP nella sua partizione attuale, formattandola (meglio), senza toccare vista, e poi dovrebbe funzionare bene tutto smanettando un pochino con EasyBCD. Se incontri qualche problema in ogni caso non ci perdi nulla, e puoi procedere ad un ripristino da partizione per fare tabula rasa e riiniziare la procedura da zero, ma credo che sia abbastanza semplice rimettere in sesto la configurazione di EasyBCD, specie se lo si è utilizzato una volta e si è capito come funziona.
Grazie di cuore a tutti per i vostri consigli sempre molto utili
Betta