xray

New member
Ciao a tutti,
ho ordinato sabato un Acer TM 6463 ( sys.op. Vista ) e lo ritiro lunedì prossimo.
Per averlo con XP il negoziante mi ha assicurato che mi creerà una partizione con due boot differenti e non mi ha paventato nessun tipo di problema.
A vostro parere ci sono ( ci saranno ) inconvenienti di qualsiasi tipo oppure posso stare tranquillo affidandomi al venditore ?
Grazie anticipatamente e ciao

:)
 

bani23

New member
il dual boot è la soluzione migliore. hai entrambi i sistemi operativi a disposizione, che puoi usare a seconda delle tue esigenze. quando vista poi sarà più maturo, potrai cancellarti la partizione XP, e allargati quella di Vista con estrema tranquillità..
quanto spazio su disco hai?
 

comte

New member
ciao a tutti
ciao bany 23 ma mi spieghi come posso fare ovvero la procedura da eseguire per isolare win vista senza toglierlo e usare win xp visto che è possibile.....
 

lollo

New member
non ti preoccupare, è abbastanza semplice.
l'unico intoppo è che quando vai ad aggiungere Windows XP ti sovrascrive il MBR. A quel punto devi usare EasyBCD per ripristinare il bootloader di Windows Vista nell'MBR
 

comte

New member
ciao lollo
non è che per caso potresti gentilmente indicarmi passo passo le aziona eseguire per cambiare da win vista a xp? grazie ciao
 

mark81

New member
ciao comte. la procedura base è sempre la stessa, poi dopo che hai installato XP sorgono i problemi, perche' devi trovare i driver adatti ai componenti del tuo notebook.
dato che la prima parte del procedimento è sempre uguale puoi usare quello descritto nella recensione dell'Asus Pro31Sv F3Sv nella sezione Reviews
 

comte

New member
ciao mark81. scusa per piacere mi potresti indicare il link... ma se win xp non è previsto dalla acer posso installarlo comunuque in qualche modo?