rudyx

New member
Ciao a tutti, vorrei acquistare un notebook per NAVIGARE, vedere FILM e fare qualche EDITING di foto e video, NO GIOCHI.
Mi hanno consigliato l'i-core, ma non so se un i3 è sufficiente e non riesco a capire se una scheda video condivisa è troppo poco e se una 5470 sia sufficiente.
Qualcuno mi può aiutare? Grazie. Budget max 600 euro.

Quindi, meglio un i3 con scheda video dedicata (ma superiore alla 5470)? Oppure meglio un i5 senza badare troppo alla scheda video?
 

K88

New member
Se non ti interessano i giochi secondo me dovresti prendere un Core i5 e non preoccuparti troppo della scheda video. Comunque se è almeno una dedicata di facia bassa è meglio perchè può aiutare maggiormente nell'esecuzione di film particolarmenti pesanti, ma non è fondamentale, meglio investire sul processore.
 

rudyx

New member
ho trovato questi due prodotti allo stesso prezzo (€549).

PACKARD BELL EASYNOTE TJ75-JO-169IT
Processore:INTEL CORE I5-430
Ram:4 GB DDR3
Display LCD LED:15.6"
HARD DISK 500GB
ATI RADEON HD5470 512MB
FREQUENZA 2.53MHZ
UNITA' OTTICA: +/- RW DOUBLE LAYER

HP PAVILION DV6-3034sl
Processore:AMD TURION P520
Ram: 4 GB DDR3 + 8 ESTENSIONE
Display LED HD:15.6"
HARD DISK 500GB
ATI RADEON HD5650 1GB
FREQUENZA 2.3MHZ
UNITA' OTTICA: SUPERMULTI LIGHTSCRIBE DL

Sempre per i miei bisogni (FILM, VIDEO EDITING, FOTO, NO GIOCHI), quale mi consigliate?
 

peppe22

New member
eh...è difficile:basandosi sugli usi che devi fare converebbe il packard bell dato che il processore si mangia il turion p520(la metà per un superpi da 1mb)l,'hp ha una scheda video NETTAMENTE superiore(va il doppio della 5470)ma il packard ha il processore che va il doppio...tuttavia c'è da considerare la qualità elevata della serie 3xxx di hp...

niente tutto sommato andrei sul packard dato i tuoi usi(l'editing che io sappia sfrutta di piu la cpu che la gpu)poi vedi tu...
 

K88

New member
Quoto, per quello che devi fare tu meglio un Core i5 che una scheda video HD5650. Comunque il Packard Bell ha anche una scheda video dedicata di fascia bassa, quindi va bene.
 

rudyx

New member
Peccato che il Packard Bell sia esaurito. Ne avevano solo 4 in tutto il nord Italia... Ora sono indeciso se prendere l'HP o aspettare ancora qualche giorno. Secondo voi potrebbero uscire ancora delle buone occasioni in questo mese?
 

rudyx

New member
Dimenticavo.. vengo da un HP dv6383eu che mi ha lasciato a piedi con la scheda madre.. ma tutto sommato mi sono trovato bene. le prestazioni erano buone per l'uso che ne facevo.
 

K88

New member
Prova a cercare qualche notebook di caratteristiche simili al Packard Bell, al massimo puoi sacrificare ancora la scheda video ma è meglio avere una buona CPU.
 

rudyx

New member
Per esempio questo?

HP Pavilion dv6-3103sl Intel Core i5-460M (2.53GHz, 3MB L3)
HD 320GB - RAM 4GB - Display 15,6" wide
Wi-Fi 802.11b/g/n - Windows 7 Home Premium
Webcam con microfono integrata
Scheda video ATI Mobility Radeon HD 5470 512MB dedicata
+ SYMANTEC Norton Internet Security 2011 Full (3 licenze)
1 anno di aggiornamenti per un massimo di 3 PC


Prezzo di mercato €749,00
Risparmi €150,00 pari al 20,02% di sconto. Scontato € 599,00.

NON MI SONO MAI FIDATO DI QUESTI SCONTI COSI' ALTI... CI SARA' SOTTO QUALCOSA?
 

K88

New member
Si, va bene. In realtà non vale veramente 749 euro come dicono, però comunque è proposto ad un buon prezzo. Ultimamente fanno così tanti sconti per non ritrovarsi un prodotto difficilmente vendibile dopo l'uscita della nuova piattaforma.