qwerty86

New member
Ciao a tutti sono nuovo da queste parti..Ho un acer 6935g e praticamente all'avvio di vista il wireless è perennemente attivo. Premetto ke ho fatto delle prove ho provato a spegnerlo con il tasto laterale e riavviare ma al riavvio successivo era di nuovo accesa. Premetto che la scheda wireless è una intel wifi 5100 e non ha un programma che la gestisce ma solo che mi fa vedere alcune statistiche..Ho provato anche al vedere se c'era qualche voce nel bios ma nulla...Ho notato cmq che il wireless si avvia prima che io faccia il log-in per entrare in windows..Qualcuno ha qualche idea?? Grazie per le eventuali risposte
 

Galadh

New member
Se la gestione è affidata al software di Windows, dovresti entrare nelle opzioni relative alla scheda di rete, e disabilitare l'opzione di connessione automatica al rilevamento di una rete conosciuta. In questo caso la scheda WiFi è attiva all'avvio, ma non si connetterà ad alcuna rete, limitandosi a verificarne la presenza.
 

qwerty86

New member
No forse non hai capito....Praticamente quando avvio il notebook è come se avessi premuto il tasto della wireless ed è praticamente attiva e quindi mi rileva le reti. io invece voglio ke la scehda wireless si avvii solo quando io premo il pulsante nulla di più. Cmq ti ringrazio per la risposta
 

qwerty86

New member
nulla provato tutto ma niente ho provato a formattare ed i driver della scheda di rete sono stati i primi ad essere installati quando ho riavviato la scheda di rete si è accesa di nuovo da sola..avete altre idee?grazie ancora