Six6

New member
Microsoft Windows XP SP2: fine supporto dal 13 luglio 2010.

“Il prossimo 13 luglio terminerà il supporto a Windows XP SP2 offerto da Microsoft. Sarà necessario l' upgrade al service Pack 3 al quale il termine ultimo rimane il 2014”


A partire dal prossimo 13 luglio Microsoft sospenderà il supporto al Sistema Operativo Windows 2000. Questa decisione, ampiamente divulgata, rientra nel tradizionale ciclo di vita dei prodotti Microsoft che seguono un preciso iter per quanto riguarda la disponibilità sul mercato e le varie risorse di supporto a disposizione degli utenti. Dal prossimo 13 luglio Microsoft non provvederà allo sviluppo di patch per la sicurezza dedicate a Windows 2000 e renderà disponibile online tutto il materiale fino ad ora pubblicato.

La stesso avviene con Microsoft Windows XP SP2: è quindi necessario prevedere l'installazione del Terzo Service Pack per Windows XP, disponibile da oltre 2 anni, beneficiando così del supporto fino al 2014. Va ricordato come Windows XP sia ancora parecchio diffuso sui PC utilizzati dagli utenti, in particolare è ancora presente e apprezzato su molti Netbook.

Microsoft Windows XP SP3 potrà essere installato dagli OEM fino al prossimo 22 ottobre, scelta ancora praticata per alcuni prodotti di fascia bassa.

Saluti
Six6.
 
Ultima modifica:

Six6

New member
Per chi Non lo sapesse il Service Pack 3 è disponibile per il download su Windows Update.

Saluti
Six6.
 

K88

New member
Il 2014 terminerà il supporto per Windows XP, quindi non verranno rilasciati più aggiornamenti per la sicurezza e non verrà più garantita la compatibilità con le più recenti applicazioni Microsoft.
 

kermit

New member
Ah ok. Penso che per quell'anno lì non avrò più nessun PC con XP installato, però spero che tutte le periferiche e i programmi in commercio saranno compatibili con W7 o quel che sarà...
 

Six6

New member
Ah ok. Penso che per quell'anno lì non avrò più nessun PC con XP installato, però spero che tutte le periferiche e i programmi in commercio saranno compatibili con W7 o quel che sarà...
Si credo che questa volta Windows 7 riuscirà nell' impresa. ;)

Windows Xp nel 2014 sarà obsoleto e da lì in avanti la sua graduale uscita di scena sarà un processo normalissimo.

Saluti
Six6.