stauso

New member
Ciao a tutti sono un nuovo utente di questo forum
mi presento sono Stefano
ho acquistato in questi giorni l'Asus c90s
vorrei fare il downgrade a xp e leggendo tutte le discussioni e vi chiedo scusa, ma non ho capito bene cosa fare.
Ho letto che akama alla fine ci è riuscito
Per favore qualcuno può aiutarmi
grazie
 

giannimesa

New member
salve a tutti, sono nuovo del forum... e mi sono iscritto perchè sono molto interessato a questa discussione... io ERO un felice proprietario di ASUS C90S... ma ultimamente non so se sia VISTA o il portatile mi sta facendo rimpiangere di aver fatto questo azzardo nell'acquisto di tale prototipo... ieri mi ha fatto la schermata blu 4-5 volte nell'arco della giornata... e non c'erano problemi di surriscaldamento perchè era appena acceso, mi ha fatto la famosa DBS ancora nell'icona di caricamento di VISTA...

Io il pc lo uso per applicativi come suite ADOBE, e autocad... Per non rimpiangere il vecchio vista ho installato VMWARE, con una partizione con il mio vecchio vista SP2, però ha delle difficoltà e non sempre funziona benissimo... anche se la versione (mi sembra la 6 ) di VMWARE è VISTA compatibile...

Tempo fa mi ha addirittura dato un'errore irreversibile all'avvio dicendo (ancora in boot pieno) che c'era stato un overclocking failure... ma che caspita! io non lo overclocco quasi mai... e di certo non mi sono mai sognato di spegnerlo overcloccato... MHA...

Ora ragazzi non so più che fare... innanzitutto credo di riportarlo dal rivenditore che me l'ha venduto...forse le troppe schermate blu sono un difetto Hardware... e in secondo luogo spero e mi affido ai vostri consigli per capire se con XP tutto può andare meglio o no...

Tra l'altro ho notato che VISTA è abbastanza pastoso come sistema operativo... macchinoso... e meno snello del certamente più insicuro, ma maturo e stabile XP...

Non vorrei però avere problemi con driver e con malfunzionamente in genere facendo il downgrade ad XP, che magari ha qualche incompatibilità hardware con il "NOTEBOOK PROTOTIPO"...

:blush: :(


HEEEELP!

grazie ragazzi.
 

ilanur

New member
comunque sia, vista o non vista, questi problemi non te li dovrebbe dare. quindi lascia stare il downgrade per ora e fai valere la tua garanzia. a prima vista sembrerebbe un problema di ram, ma tutto può essere. se ancora ce l'hai lancia un superpi e vedi se lo chiude o fallisce prima. ciao
ilanur (registered copyright, all marks and blablabla are property of respective owners :D)
 

giannimesa

New member
ok, sta sera vedo se riesco a provarlo perchè ora il rottame ce l'ha la mia raga a casa... uffa... :( che ne dite se oltre SUPERPI provo anche ORTOS??? e funzionano su VISTA entrambi??
 

Akama

New member
io ho installato win xp sp2 e ora il portatile va da dio... lo uso con monitor esterno a casa a mo di fisso e si fa rispettare... a fine sett compro banco di ram da 2 giga cosi è perfetto.. non lo vendete raga !!!!
 

Fibro

New member
Akama scritto:
io ho installato win xp sp2 e ora il portatile va da dio... lo uso con monitor esterno a casa a mo di fisso e si fa rispettare... a fine sett compro banco di ram da 2 giga cosi è perfetto.. non lo vendete raga !!!!
ciao akama ma dove eri finito :)
 

giannimesa

New member
ok, perfetto akama... sta sera non sono riuscito ad andarlo a prendere...ma farò presto i test, comunque te hai avuto problemi con driver e tutto il resto per il tuo passaggio a win XP SP2???
scheda video? scheda madre? scheda audio? mouse? scheda di rete ethernet? e ...
IN PARICOLARE LA SCHEDA WIRELESS E BLUETHOOT??
 

stauso

New member
ciao a tutti
oggi dopo essermi letto credo tutto quello che riguarda il downgrade a XP l'ho fatto seguendo i preziosi consigli
funziona tutto perfettamente ho il c90s della asus e tutti i driver delle periferiche li ho trovati sul dvd fornitomi insieme al portatile quindi una passeggiata
per ora tutto ok, funziona davvero tutto spero di non avere problemi e di dimenticarmi per un pò l'incubo Vista!!!
grazie a tutti.;)