Akama

New member
il winflash l'ho trovato solo che ora quando seleziono il file del bios e faccio FLASH il compiuter si riavvia da solo e va nella schermata del bios dove mi dice che il file non è compatibile !!!
che vuol dire???
aiuto grazie
 

Galadh

New member
Allora :
questo è l'ultimo bios disponibile per il C90.
http://dlsvr01.asus.com/pub/ASUS/nb/C90S/C90S0801.zip

Quando fai partire Winflash, verifica che la tua bios sia meno aggiornata di quella che trovi nel sito.

Tempo fa un utente con il tuo laptop ha avuto lo stesso problema, ha provato ad aggiornare e gli ha dato errore. Però dopo il riavvio era come se avesse la BIOS aggiornata, infatti poteva utilizzare tranquillamente ed installare l'utility per l'utility dell'overclock che richiedeva l'aggiornamento del bios.

Se già sei riuscito ad installare quella utiliy, non ti conviene aggiornare.
 

Akama

New member
si l'utility si installa..
solo che mentre gioco mi da 1 schermata blu e mi riavvia il pc..
da cosa puo dipendere?
grazie
 

Galadh

New member
Non vorrei che fossero problemi di surriscaldamento...
E' capitato anche all'altro ragazzo mentre effettuava 3DMark con il turbo.
D'altronde è una tecnologia sperimentale come dice qualcuno di mia conoscenza.
Quello che puoi fare è installarti gli ultimi drivers disponibili per la scheda video, i laptopvideo2go. Seguendo questa guida, se già non lo sai fare.

http://notebookitalia.it/forum/view-5840.html

prova a tenere il laptop sollevato, per raffreddarlo, oppure a usare un coolerpad.
 

Akama

New member
mi dice driver non installato... ma io l'ho installato...
poi se da gestione hardware faccio aggiorna driver col cd dentro cmq non li trova.. boh
 

Ruy

New member
Ciao, ho anche io un asus c90s che ho formattato optando per xp. Con 3DMark non ho mai avuto problemi, ma so che ce li ha avuti un altro utente che ha lo stesso portatile (ma comunque solo nella modalità overclocking e con i driver della scheda videonon aggiornati).
Dopo la formattazione i problemi che ho avuto sono stati 2:
1) Non riuscivo ad installare TurboGear perchè non riuscivo ad aggiornare il Bios (poi ci sono riuscito).
2) I driver del wireless.
Per quest'ultimo problema ho provato di tutto... Alla fine ho installato i driver dal sito Asus con la wireless console che ho scaricato da un'altra parte. Il radar dove viene visualizzata la potenza del segnale continua a visualizzare la crocetta rossa e quindi allo stesso tempo continua a notificarmi che i driver wireless non sono aggiornati, però con 'Connetti a reti senza fili' di windows riesco a collegarmi col router e quindi ho risolto in gran parte il problema.
:)