stex1984

New member
ciao
ho un notebook asus G1S con vista home premium.
mi succede questa cosa all'avvio...
faccio il classico login, visualizza il desktop con tutte le sue poche icone, poi.. puff... per 1 secondo schermata nera e poi, puff... ritorna il bel desktop...

è possibile che siano problemi di driver della nvidia con vista?
il g1s monta una 8600m gt 256mb gddr3

il resto dell'hardware è:
intel core 2 duo T7700
2gb ram ddr2
hdd 200gb 7200rpm
e le classiche porte lan, wlan, 1394...

tutti i driver sono aggiornati all'ultima versione...

chi mi aiuta a fare scomparire sta schermata nera?

grazie
 

K88

New member
E' un fenomeno normalissimo dovuto a qualche servizio che viene caricato all'avvio (solitamente è un servizio per la gestione della connettività). Se la schermata nera rimane solo pochi secondi non c'è da preoccuparsi, su alcuni Pavilion rimane per più di un minuto.
 

ilanur

New member
Re:[Win Vista Home Premium] schermata nera all'avv

K88 scritto:
E' un fenomeno normalissimo dovuto a qualche servizio che viene caricato all'avvio (solitamente è un servizio per la gestione della connettività). Se la schermata nera rimane solo pochi secondi non c'è da preoccuparsi, su alcuni Pavilion rimane per più di un minuto.
quoto, potrebbe anche essere asus splendid utility.
 

stex1984

New member
Re:[Win Vista Home Premium] schermata nera all'avv

mmm... ho fatto caso a due avvii del pc... quel secondo di schermata nera si verifica dopo il caricamento dell'antivirus, nel mio caso kaspersky internet security 7. a qualcuno risulta la stessa cosa?
comunque se è normale sto tranquillo!!! ;)

ciao e grazie a tutti
 

K88

New member
Re:[Win Vista Home Premium] schermata nera all'avv

No, kaspersky internet security 7 potrebbe rallentare il processo e quindi prolungare leggermente la durata della schermata nera però anche cambiando antivirus avresti la stessa situazione. Comunque non preoccuparti che è normalissimo.