balubeto

Member
Ciao

ho un notebook Asus F3Sa con scheda madre Intel Crestline PM965 e chipset 965pm. Dove sono i driver per Windows 7 a 64 bit?

Grazie

Ciao
 

balubeto

Member
Ho provato pero` mi dice che non ho il chipset corretto. Infatti nella descrizione dei driver non c`e` il mio chipset che e` 965pm. Come mai?

Grazie

Ciao
 

K88

New member
Quale driver stai cercando di installare? Per esempio l'Intel Graphics Media Accelerator Driver è compatibile solo con la 965GM (cioè chipset+Intel GMA), la 965PM indica solo che hai il chipset abbinato ad una soluzione grafica discreta quindi il resto dei driver dovrebbero andare.
Prova l'Intel Matrix Storage Manager.
 

balubeto

Member
Ho provato questo ma, quando clicco su setup.exe, mi appare una finestra dicendomi che il chipset non e` valido. come mai? come devo fare a risolvere questo problema?

grazie

ciao
 

balubeto

Member
K88 scritto:
Appunto, quello è proprio l'l'Intel Graphics Media Accelerator Driver , che non va bene per il 965PM che hai tu perchè non ha la scheda video integrata GMA. Il driver che devi installare è questo:
http://downloadcenter.intel.com/Detail_Desc.aspx?agr=Y&DwnldID=17882&lang=eng
ho installato il driver Intel(R) Matrix Storage Manager pero` la finestra Gestione dispositivi continua a visualizzare due periferiche di base di sistema con un punto di domanda davanti a queste due periferiche e non riesco a capire a cosa si riferiscono .

grazie

ciao

ps. come faccio ad inserire un file zip dove c`e` un file di testo prodotto da Everest ?
 

K88

New member
Prendi i due ID hardware delle periferiche da Gestione dispositivi e incollali qui....
Purtroppo per inserire il report di Everest puoi solo: caricarlo su un sito esterno e mettere qui il link (per esempio su Megaupload) oppure incollare direttamente in un nuovo messaggio tutto il testo del report (che ovviamente deve essere stato creato con la formattazione di testo semplice e non HTML).
 

balubeto

Member
Dato che sei molto in gamba nella ricerca di driver, mi potestri cercare i driver per Windows 7 Ultimate a 64 bit dei seguenti quattro componenti interni al notebook Asus F3Sa

[code:1]
[ Unknown / Fingerprint Sensor ]

Proprietà periferica:
Descrizione driver Fingerprint Sensor
ID hardware USB\VID_08FF&PID_1600&REV_0<10
Informazioni sulla posizione Port_#0002.Hub_#0006

[ Unknown / Periferica sistema di base ]

Proprietà periferica:
Descrizione driver Periferica sistema di base
ID hardware PCI\VEN_1180&DEV_0592&SUBSYS_14E71043&REV_12
Informazioni sulla posizione @system32\DRIVERS\pci.sys,#65536;PCI bus %1, device %2, function %3;(9,1,3)
Periferica PCI Ricoh RL5C592 Memory Stick Bus Host Adapter

Risorse della periferica:
IRQ 05
Memoria FEAFEC00-FEAFECFF

[ Unknown / Periferica sistema di base ]

Proprietà periferica:
Descrizione driver Periferica sistema di base
ID hardware PCI\VEN_1180&DEV_0843&SUBSYS_14E71043&REV_12
Informazioni sulla posizione @system32\DRIVERS\pci.sys,#65536;PCI bus %1, device %2, function %3;(9,1,2)
Periferica PCI Ricoh RL5C843 SD/MMC Host Controller

Risorse della periferica:
IRQ 05
Memoria FEAFF000-FEAFF0FF

[ Unknown / USB2.0 ]

Proprietà periferica:
Descrizione driver USB2.0
ID hardware USB\VID_174F&PID_6A33&REV_0005
Informazioni sulla posizione Port_#0002.Hub_#0003
[/code:1]

GRAZIE MILLE

CIAO e BUONA RICERCA
 

balubeto

Member
Scusa di nuovo ma vorrei quale aiutino nella ricerca dei driver per Window 7 Ultimate a 64 bit dei componenti sopra riportati in quanto non so piu` dove andarli a cercare.

GRAZIE ANCORA

CIAO

P.S Scusa ancora della premura ma non vedo l'ora di sistemare completamente ed in modo ottimale il mio notebook.