stecere

New member
Buongiorno,
Ho acquistato un Router NetGeat DGN 2000 classe N, ho un Notebook HP Dv5 1144El con Intel 5100..
Qual'è la velocità massima della connessione con questo tipo di scheda? poichè se nelle impostaz del router inserisco 270Mbps, il notebook non si collega più alla rete..
Come posso rendere il mio router invisibile a tutti, tranne al mio Notebook? Quindi come se non esistesse il router..ma lo vedo solo io..

Grazie, Stefano
 

Galadh

New member
In teoria con il protocollo 802.11n la tua scheda dovrebbe raggiungere una velocità di trasferimento dati massima pari a 300Mbps. Ovviamente questo ha senso solamente nel trasferimento di dati tra un pc e l'altro, e non ha il minimo senso parlando di connessione ad internet, visto che in Italia se si raggiungono velocità di ricezione superiori ai 10Mbps è già un miracolo.
Avevo sentito parlare di modalità stealth delle connessioni WiFi, ma alla fin fine è impossibile renderla invisibile agli altri, a meno che non si tenga il notebook molto vicino al router, ritoccando la potenza del segnale in modo che il campo non sia raggungibile fisicamente dai vicini "più vicini".
In ogni caso puoi impostare dei filtri di protezione aggiuntivi personali, come ad esempio il comodissimo filtro MAC, che permette solamente alle schede di rete con i MAC da te previsti di connettersi al router. In teoria anche questo ostacolo sarebbe valicabile dagli hacker, clonando il tuo MAC, ma in linea di massima è una protezione molto efficace, specie se affiancata da una cifratura WPA. In ogni caso, come dico sempre, puoi controllare in ogni momento chi è connesso al tuo router: se trovassi qualcuno collegato, potresti tranquillamente resettare il router e cambiare WPA.
 

stecere

New member
Come posso ridurre il Segnale e controllare chi è connesso al notebook?
Non sai dirmi perche settando la connessione fino a 270Mbps sul router, il pc non si connette più e devo resettare il router?

Grazie