checco8888

New member
sono tornato dopo un bel pò di tempo su questo splendido forum per un paio di problemini con il netbook in titolo di un mio amichetto, un EEE PC 1001 PX
aprendo ecam (l'applicazione dedicata dell'eeepc per la webcam)mi compare l'immagine visualizzate verde e ribaltata.


Ho pensato ad un problema di driver,
nei dispositivi comunque risulta tutto installato correttamente;
i driver li ho fatti installare da windows update!
aiutatemi a reperire il driver per windows 7 starter!
(l'ho upgradato da qualche giorno, aveva l'xp ed anche con questo o.s. aveva il medesimo problema)
a patto che sia un problema effettivamente di driver e non hardware!!!


[COLOR="Red]2.[/B][B]temperature eccessive[/B][/COLOR]
inoltre mi appaiono eccessivamente elevate le temperature rilevate da hwmonitor;arrivano sugli 80° quelle dell'atom e dello chassis.
che ne pensate? la plastica non è eccessivamente bollente.
[IMG]http://i49.tinypic.com/23u268h.jpg[/IMG]

[B][COLOR="Red"]2.
autonomia[/COLOR]
credo non tanto eccelsa,con il 23% di usura(come da screen di hwmonitor) non dura tantissimo con wifi attivo e luminosità al max


Attendo vostri suggerimenti e consigli risolutivi soprattutto per la wecam
 

checco8888

New member
pazientemente attendo lumi chiarificatori e risolutori...
sto contattando anche l'assistenza mediante email ma non riescono nemmeno loro a risolvere la cosa!!!
vorrei cercare di capire se è un problema driver o completamente rotta la webcam
 

Dgenie

Active member
più che la webcam rotta credo possa trattarsi di qualche problema sull'internal USB a cui si interfaccia
le temperature che hai registrato in che condizioni le hai ottenute? se il computer non era sotto carico allora sono valori molto alti
 

checco8888

New member
più che la webcam rotta credo possa trattarsi di qualche problema sull'internal USB a cui si interfaccia
le temperature che hai registrato in che condizioni le hai ottenute? se il computer non era sotto carico allora sono valori molto alti
finalmente qualcuno che mi aiuta... :D
è possibile risolvere autonomamente? devo aprirlo e poi?
mediamente le temp sn sui 65-70° anche se la scocca non lo sembra tantissimo....la tastiera è a malapena tiepida...
vorrei cercare di risolvere per la web cam :rolleyes:
 

checco8888

New member
devi per forza aprirlo e ti consiglio di spruzzargli aria compressa e cambiare pasta termica
non potrebbe essere il sensore partito a farmi risultare temperature più alte?
ripeto il chasiss è a malapena tiepido dal lato della tastiera...sotto un pò più caldo ma rispetto ad un notebook sembra molto più freddo... :rolleyes: a tatto...

per la webcam????altri consigli?
 

Pavilion6159

New member
beh questo lo devi vedere tu!! ATTENZIONE però, potrebbe essere freddo il notebook perchè non funziona bene il dissipatore, e questo è moooolto pericoloso!!!