prauss

New member
ho installato i driver della webcam dell'acer 5920 per vista sp1 dato che per il 6920g non ci sono ma il risultato non cambia,quando apro wlm e vado per impostare la webcam mi esce il messaggio d'errore e si chiude.
Bella gatta da pelare!
son sempre piu' convinto dell'incompatibilita' tra vista wlm e la mia webcam integrata:pinch:
 

prauss

New member
grazie per l'aiuto,ho letto ma non vedo driver per webcam ...

Ho scritto al supporto Acer e mi hanno risposto stamattina inviandomi due file,uno e' l'Acer Orbicam e l'altro e' una patch per questo software,peccato che questo software gestisce le webcam chiamate Bison e non le Suyin (come la mia) che vengono gestite dall'Acer Crystal Eye...
Pure loro manco sanno cosa montano i loro prodotti e il bello che nel modulo che compili per contattarli devi inserire tutte le specifiche del prodotto,leggono alla veloce e manco si degnano di capire se quello che vogliono risponderti e' una cavolata o no!
Ora ho riscritto e aspetto domani che mi rispondano..
 

prauss

New member
A volte il fai da te e' l'unica soluzione...

Ho scaricato dei driver per un altro tipo di portatile Acer che aveva i driver per la webcam Suyin aggiornati per vista sp1,e' assurdo che il 6920g sia quello più pubblicizzato eppure nel supporto non abbia gli aggiornamenti per sp1.Comunque ora funziona tutto bene .. altro che aspettare l'assistenza Acer!

Grazie a tutti per la mano che mi avete dato
 

PeteDoherty

New member
Ho avuto lo stesso problema con il mio asus. La cam funzionava anche su netmeeting, ma su msn no. Ho provato ad andare sulle opzioni della cam di msn ma non me la rileva proprio. Tempo fa con altri msn mi funzionava poi un giorno a smesso di funzionare. Mi sa che msn dalla versione 7.5 in poi da prob. con qualche tipo di cam intergrate, visto che con la cam esterna funziona.
 

prauss

New member
si forse hai ragione,resta il fatto che siccome le case produttrici di pc e nb hanno accordi con gli sviluppatori di software e sistemi operativi quando ti vendono un prodotto deve essere al 100% funzionante e al limite se dopo un mese dalla messa in commercio si notano difetti si deve intervenire con aggiornamenti o soluzioni ai problemi di incompatibilità hardware software. I miei 1.200 € sono buoni al 100% ed esigo che quello che compro sial altrettanto buono.
Poi il fatto che abbia dovuto risolvere da solo il problema perchè l'assistenza è a dir poco impreparata fà ancor più girare les pelotas

PeteDoherty scritto:
Ho avuto lo stesso problema con il mio asus. La cam funzionava anche su netmeeting, ma su msn no. Ho provato ad andare sulle opzioni della cam di msn ma non me la rileva proprio. Tempo fa con altri msn mi funzionava poi un giorno a smesso di funzionare. Mi sa che msn dalla versione 7.5 in poi da prob. con qualche tipo di cam intergrate, visto che con la cam esterna funziona.
 

prauss

New member
lex scritto:
quindi era effettivamente un problema di driver incompatibili con Vista SP1
si,ho spulciato i driver e ho installato quelli del travelmate se non mi sbaglio,erano segnati per sp1,l'assurdo e' che per il 6920g tutt'ora in prima pagina sul sito e quindi superpublicizzato non abbiano fatto una sezione driver aggiornata .
Misteri di Acer
 

Zaibach

New member
HELP!


anchio ho l acer aspire 6920 e la mia cam non funziona più , mi potresdti dire esattamente che driver hai installato. Sto diventato scemo a trovare quelli giusti sul sito dell'acer!


grazie mille!
 

prauss

New member
scarica quelli del 7720 per vista sp1,nell'elenco dei driver è l'ultimo e si chiama :
WebCamDriver_SuYin_v5.8.32.500 _Vistax64x32_IRCZC001

prova,io ho risolto così,se non ti funziona se vuoi posso inviarti quelli che mi hanno mandato loro..