grisino

New member
Ciao a tutti.
Ho un problemone con la webcam del pc in oggetto.
Infatti la vedo capovolta e dopo pochi secondi mi si blocca.
Il problema è che tutti i driver che ho provato neanche si installano e infatti come driver ho un driver della microsoft del 2001! (tutti quelli che ho provato mi dice installazione fallita. Che exe devo lanciare?)
Come faccio a capire che Webcam ho e che driver usare?
Vi prego aiutatemi mi manca solo questo ed è tutto a posto con il downgrade.
Sotto Vista vedo che è una D-max sonix 213 ma non so dove leggere i numeri che identificano di preciso il modello.
Grazie a tutti.
 

Galadh

New member
Vai sulla webcam in gestione dispostivi->tasto destro->proprietà->dettagli: dell'area bianca copia il codice qua e ti linko il driver necessario.
 

grisino

New member
Sotto descrizione dispositivo c’è scritto:
USB 2.0 1.3M UVC WebCam

Sotto ID hardware c’è scritto:
USB\VID_174F&PID_5A35&REV_0411
USB\VID_174F&PID_5A35

Sotto produttore c’è scritto:
D-MAX, (Sonix 213)

Sotto fornitore c’è scritto:
Sonix

Serve altro?
Grazie mille
 

grisino

New member
Ok grazie.
Una domanda ancora prima di provare.
C'entra qualcosa il fatto che io come codice ho 5A35 e sui driver da te postati c'è scritto 6A31?
 

grisino

New member
Dopo svariati tentativi e svariati drivers provati sono riuscito a risolvere!
Alcuni driver non mi si installavano, altri mi bloccavano dopo alcuni secondi la webcam, con altri avevo la webcam al contrario, insomma una maledizione.
Alla fine però sono riuscito a trovare il driver giusto che però non è quello postato da Galadh che nemmeno si installava (grazie lo stesso per il prezioso aiuto) ma è questo:

http://dlsvr01.asus.com/pub/ASUS/nb....004/CMOS_Camera_D-Max_GD-5A35A_XP_071227.zip

Questo è aggiornato a ottobre 2007 e va benissimo almeno per la mia webcam.
Per installarlo ho fatto aggiornare il driver da gestione periferiche facendo puntare come percorso la cartella del driver unzippata.
Penso che sia equivalente lanciare il file eseguibile snuninst.exe oppure il 2ksetup.exe.
 

Galadh

New member
Mi accorgo ora che avevi ragione. Il nome del file era correlato al codice della webcam. Mi sono fidato del sito, che mi indicava il driver per il codice che hai indicato tra quelli compatibili con il file.
Il modo migliore per controllare la compatiblità è scaricarlo, aprire il file .INF presente all'interno del pacchetto, ed infine leggere i codici supportati. Io infatti non avevo controllato sorry :S