enigma

New member
si :)
intel x3100 è un chip integrato, quindi non si puo' considerare una scheda grafica bvera e propria. non è adatto se vuoi fare grafica 3D.
la 8400 è di fascia intermedia, adatta per chi non vuole rinunciare a qualche programmino di grafica, ma per applicazioni comunque contenute.
la 8600 è di fascia alta. adatta per cad 3D, per fotoritocco e altre funzionalità di grafica spinta. viene anche utilizzata nei notebook per videogiocatori.
 

Cinesco

New member
eh eh..insomma avevo fatto i conti senza l'oste :lol:
Avevo messo in conto che la scheda grafica avesse un ruolo marginale non dovendo giocare o comunque fare molta grafica 3d, però a questo punto non voglio ritrovarmi nell'impossibilità (seppur raramente) di utilizzar il notebook con programmi di grafica.

Forse il Gemstone è la scelta più sensata...farò un pò più di palestra, tanto non saranno 5etti a cambiarmi la vita.
Però a questo punto il prezzo del gemstone è di circa 900euro..avendo altri 300euro a disposizione potrei cercare qualcosa di meglio.

Credo che dovrò ricominciare a spulciare altri thread del forum...
Per il momento comunque non posso che ringraziarvi per i preziosi consigli.
 

lex

New member
potresti prendere un Acer Gemstone con una configurazione piu' pompata :) o passare ai 14 pollici e li' c'è qualcosa di piu' come grafica dedicata
 

Cinesco

New member
Per i 14" il massimo che ho trovato entro i 1200euro è stato l'asus A8SC-4P107C che monta GeForce 8400M GT .. ho visto qualche decina di recensioni ma avvicinandomi al mondo dei notebook da poco individuare un notebook in base a scheda video e dimensioni dello schermo è davvero dura..
insomma sto' passando in rassegna i notebook di quelle 3/4 marche note (Asus Toshi Acer Sony) per trovare un notebook che abbia le caratteristiche richieste.

Se hai consigli comunque son sempre ben accetti su un notebook in particolare ma anche su un database che ordini i notebook in commercio in base a determinate caratteristiche..
 

Cinesco

New member
ehm..esattamente.
Considera che fino ad ora mi son letto le recensioni del database, ma come dicevo prima spulciando ogni singola casa.
Grazie per l'illuminazione :woohoo:
 

Cinesco

New member
Purtroppo è fuori budget di qualche centinaio di euro...
dovrei solo sperare di avere uno sconto consistente ma la vedo difficile
 

mn7

New member
13 pollici? ne conosco uno economicissimo: Toshiba Satellite U300, in offerta da MW a 1099 euro.
non è un Sony Vaio SZ ma è comunque il 13 pollici piu' economico che ho visto in circolazione