Cinesco

New member
Appena iscritto e già vi disturbo...
Lo so ma ho conosciuto questo forum cercando una recensione del 5920, e poi leggendo le varie discussioni sono arrivato a valutare l'acquisto un notebook con schermo più piccolo.

Però leggendo molti consigli mi son reso conto di parametri di valutazione che non avevo preso in considerazione non avendo diretta esperienza con notebook dotati di schermi piccoli (fino ad ora solo 15,4)..come ad esempio il rischio d'affaticamento dopo un utilizzo prolungato ed il problema del surriscaldamento.

Beh, a questo punto stavo per prendere in considerazione i 14" che alla fine sono un compromesso..però non vorrei orientarmi su una determinata dimensione dello schermo quando la differenza esigua con i 13" non porterebbe veri vantaggi.

Voi che mi dite.. per la vostra esperienza quale notebook comprereste, su quale schermo vi siete trovati meglio?

Tra l'altro (anche se prima devo decidere la dimensione dello schermo) ho cominciato a valutare qualche modello in particolare:

ASUS - A8SC-4P107C
SONY - CR29XN/B
SONY - CR21S
Sony Vaio CR11Z
Toshiba Tecra M9-12Q
Hp Compaq NC6400

Grazie in anticipo per l'attenzione!

Saluti e buona giornata! :lol:
 

Cinesco

New member
Grazie mille del consiglio..
purtroppo però devo orientarmi su un notebook reperibile in negozio e non solo attraverso la propria rete come fa Dell.

Avevo dato un'occhiata sia all Latitude che all' XPS ed in effetti come qualità prezzo (considerando gli sconti che si ricevono chiamando al telefono)..non mi sarebbero dispiaciuti affatto.
 

Dgenie

Active member
io uso un 13,3 pollici con risoluzione WXGA. secondo me è il limite di tollerabilità, su diagonali inferiori o su risoluzioni superiori ti affaticheresti in caso di uso prolungato
il 14 pollici con risoluzione WXGA è piu' comodo e il peso è di una manciata di grammi superiore a quello dei 13 pollici consumer
 

Cinesco

New member
Si,infatti non vorrei far una scelta sbagliata per risparmiare 3/4 etti che in finale non ti cambiano nulla quando devi poi affaticarti a lavorare su uno schermo troppo piccolo..
 

monici

New member
capito...beh cmq Dell o non Dell se parliamo di schermo e risoluzione ti dico ke con un 14.1" wxga(1280x800) mi trovo perfettamente sia in navigazione internet ke uso software...poi nonsò l'uso ke ne devi fare tè.
Direi anke io ke cmq risoluzioni superiori con qsti modelli sono eccessive
 

faber

New member
ma che uso farai del notebook? anche perchè i CR hanno un chip grafico integrato, quindi oltre lavoro e navigazione non puoi fare molto..
 

ridillo

New member
sono usciti parecchi computer portatili da 13 e da 14 pollici negli ultimi tempi. sono i formati più interessanti del momento. quanto vorresti spendere?
 

Cinesco

New member
Il tetto di spesa diciamo che si aggira intorno ai 1200/1300 euro..
Per l'utilizzo che dovrei farne a parte la navigazione, mi servirebbe per un minimo di fotoritocco,cad in 2d e 3d (anche se in maniera marginale).

Diciamo che ho dato più peso alla cpu e alla ram che alla scheda video anche se ho preso in considerazioni tutti prodotti con scheda video separata seppur con mediocri prestazioni rispetto a quella in dotazione sul gemstone (acer 5920).

Sul primo asus in elenco c'è una NVIDIA GeForce 8400M GT, sui sony invece una Intel GMA X3100, sull' Hp una ATI Mobility Radeon X1300.

Sinceramente non son molto ferrato riguardo alle schede grafiche..ed a parte la Geforce sulle altre due credo che dovrò leggere un pò di tabelle comparative
 

Cinesco

New member
..già che ci sono, ma fra

NVIDIA GeForce 8600M GT
Intel GMA X3100
NVIDIA GeForce 8400M GT

la differenza è così evidente??