cingolato

New member
Buongiorno a tutti sono nuovo di questo forum e vorrei avere qualche consiglio in merito all'acquisto del mio nuovo notebook.
Il notebook che vorrei dovrá avere un display che va dai17" in su e dovrà essere piuttosto "quadrato" visto che lo userei per lavoro e facendolo rimanere acceso 8h al giorno.
Il mio budget è di max 1000 euro...piuttosto qualcosina in meno (sulle 750/800 sarebbe perfetto) e non in piú!
Al Mediaworld ho trovato un Acer as8951g-2678twnkk al prezzo scontato di 999 euro (veniva 1600), ha un processore i7 2670 qm da 2,2 ghz con 8gb di ram ed un hdd sata da 1 tb, display da 18,3" e scheda video geforce gt555 2 gb. Cosa ne pensate?posso trovare di meglio? La mia insicurezza sta nel fatto che di Acer non tutti ne parlano bene anche se io ne ho uno che tuttora uso che ha la bellezza di 6anni e non mi ha mai dato grossi problemi.
Io lo userei per fare contabilità e per usare la suite di adobe visti che faccio il tipografo; secondo me la soluzione migliore sarebbe stata quella di acquistare un Imac ma.....sulla mia scrivania c'è posto solo per un portatile.
Aspetto consigli e grazie!
 

USBunny

New member
La macchina è potente, e il prezzo mi sembra buono, riguardo il marchio, spesso e volentieri, più che il nome è la fortuna che se la gioca, certo la cosa che cambia magari è l'assistenza, e anche lì dipende sempre da chi hai di fronte, quindi è una cosa troppo soggettiva per poter dare un giudizio assoluto :3
 

cingolato

New member
La macchina è potente, e il prezzo mi sembra buono, riguardo il marchio, spesso e volentieri, più che il nome è la fortuna che se la gioca, certo la cosa che cambia magari è l'assistenza, e anche lì dipende sempre da chi hai di fronte, quindi è una cosa troppo soggettiva per poter dare un giudizio assoluto :3
Avresti qualche alternativa da propormi?
 

USBunny

New member
Per un 17 pollici con quelle caratteristiche il prezzo mi sembra buono, visto anche lo sconto che ti fanno, e l'hardware è ancora piuttosto recente, al contrario di alcuni che ti danno ancora i7 di prima generazione =)
 

Dk87

New member
Un notebook potente anzi un desktop replacement, viste le dimensioni del display, l'alto sconto c'è perchè è uscita la nuova piattaforma intel ivy bridge questo acer monta la penultima generazione comunque potente abbinato a quella scheda video va bene un po' per tutti gli usi, diciamo che a 1000€ puoi trovare notebook anche più potenti qualcosa anche con ultima generazione magari però abbinato a schede video meno potenti.