imported_Pesce

New member
Salve a tutti!! sono nuovo del forum e ho deciso di registrarmi vista la preparazione che avete e dalle risposte chiare che riuscite a dare. Così colgo l'occasione per chidervi AIUTO!!. Ho un HP Pavilion dv 6700, un abuona macchina se non si è patiti di gaming, ma per tutto il resto non c'è da lamentarsi, Se non per il fatto che ho avuto la disgrazia di comprarlo con Windows Vista già installato. Nonostante la voglia che avessi di eliminarlo ho deciso di tornare al buon vecchio XP tenedolo in una partizione. Così leggendo alcuni forum ho visto che il miglior programma per vista per creare partizioni è Acronis disck director suite. Seguendo la guida non è stato per niente difficile creare una partizione: ho creato una partizione di 200gb impostandola su "primary" e con file system "NTFS". Il passaggio successivo era quello di installare xp su questa partizione, così ho preso il cd l'ho inesrito, al riavvio il pc è partito dal cd, ha caricato parte dei file system di xp, e quando mi dice "premere invio per installare windows xp", al passaggio successivo mi dice che non sono presenti HD collegati e di controllarne l'alimentazione. Ho provato a cercare in altri forum ma non ho trovato niente di simile. Spero che riusciate a daremi una mano:( HELP MEEEEEE!!!
 

Six6

New member
Io ho seguito l' ottima guida fatta su questo sito per inglobare i Driver Sata nel CD di istallazione di Windows XP qualche settimana fà........prima avevo fatto con il metodo del Floppy esterno. Con CD è tutto più veloce e pratico inoltre funziona perfettamente quindi segui la guida che ti ha postato K88.

Saluti
Six6
 

imported_Pesce

New member
Grazie K88, sono riuscito a risolvere. Ora ho tutti e 2 i sistemi operativi funzionanti. Solo che è sorto un'altro bel problema!! Quando faccio partire xp, come mi aspettavo, mi chiede tutti i driver delle periferiche. Siccome gia lo sapevo, mi ero precedentemente scaricato dal sito della hp tutti i relativi driver per il mio HP PAVILION dv6700 CTO. Così sono partito con le installazioni e, morale della favola, mi riconosce solo i driver della scheda wirless, che tral'altro mi da "connettività assente o limitata", mentre in vista il wirless funziona benissimo. Per quanto riguarda la scheda video, ho scaricato i driver direttamente dal sito dell'N-Vidia, e questi vanno alla grande. Ma i driver per la Ethernet li installa ma non li legge, stessa cosa per scheda audio e per il resto delle periferiche:( Ora, sono io che non ci so completamente fare, o è colpa l'assistenza hp?... Ho provato anche a cercare manualmente i driver uno per uno... ma lasciamo stare:( ... dove posso trovare questi maledettissimi driver??... Ah un'ultima cosa! ho notato che quando parte l'installazione dei driver, di default mi da la partizione c:\ dove c'è vista! mentre io glieli faccio installare in i:\(partizione di xp), in una cartella da me appositamente creata... forse c'entra questo?? Attendo risposta perchè ho intenzione di defenestrare il pc:evil: e dal 5° è difficile che resti vivo:evil:
 

K88

New member
Tutti i driver per il dv6700 compatibili con XP li trovi nella recensione del dv6599el Special Edition: sono praticamente gli stessi.