Mistiria

New member
Ciao ragazzi,
poichè sto per acquistare un portatile volevo sapere se, secondo voi, è il caso che ci lasci preinstallato il Vista Ultimate/Business o che mi faccia installare l'XP PRO?

I programmi ad oggi esistenti su XP sono compatibili con vista? Oppure sarò poi costretta a comprare le nuove versioni? :angry:
 

mn7

New member
che portatile? ioero rimasto che stavi aspettando il nuovo Dell :)
ma hail'opportunità di prenderlo con XP preinstallato?
perche' altrimenti il problema non si pone: lo prendi con vista, lo provi, e se non ti trovi a tuo agio passi a Windows XP
 

matteo

New member
decisamente XP! basta farsi un giro sul forum per vedere che stanno tutti toglieno Windows Vista per mettere XP!!!
e' il flop dell'anno, forse per l'anno prossimo Vista sara' pronto:p
 

Mistiria

New member
mn7 scritto:
che portatile? ioero rimasto che stavi aspettando il nuovo Dell :)
ma hail'opportunità di prenderlo con XP preinstallato?
perche' altrimenti il problema non si pone: lo prendi con vista, lo provi, e se non ti trovi a tuo agio passi a Windows XP
Ho adocchiato un Santech che fa proprio al caso mio...
Sembra lo vendano siano con XP Pro che con Vista Ultimate, per questo chiedevo....
Prenderlo con Vista e poi formattarlo ad XP ho paura che poi non riesco a riconfigurare tutti i driver, ci sono cose forse troppo recenti per XP....
D'altro canto però già possiedo una licenza XP e prenerne un'altra mi sembra eccessivo.... :unsure:
 

nico

New member
che santek?
lo stavo prendendo in considerazione anche io...magari se lo prendiamo insieme ci fanno lo sconto
 

creed

New member
mah..santech a me non entusiasma particolarmente, però a onor del vero devo dire che c'è gente che si lancia in un acquisto santech e rimane soddisfatta (sono pochini pero).

certo tra un dell e un santech..io prenderei dell. senti ma il W7s di asus l'hai tenuto in considerazione è l'hai escluso per qualche motivo?
 

Mistiria

New member
creed scritto:
ma il W7s di asus l'hai tenuto in considerazione è l'hai escluso per qualche motivo?
Per la verità non l'avevo proprio visto, però non sono riuscita a trovare il prezzo e la data ufficilae di uscita.
Ma ho visto che comunque il processore arriva fino a 2.2 e la sk ha solo 128 Mb dedicati.

nico scritto:
che santek?

lo stavo prendendo in considerazione anche io...magari se lo prendiamo insieme ci fanno lo sconto
Il T3420
 

Gmarco

New member
matteo scritto:
decisamente XP! basta farsi un giro sul forum per vedere che stanno tutti toglieno Windows Vista per mettere XP!!!
Concordo sul flop di vista :)
Pero' ho sentito (letto piu' che altro) che in caso di riparazione in assistenza sul nb deve esserci il so che c'era in origine altrimenti niente assistenza ...
è vera sta' cosa?
Certo, con i cd di ripristino si fa presto a rimettere vista ... ma nel caso il pargoletto non fosse "accendibile" mi roderebbe parecchio sentirmi dire che debbo pagare!

Che ne dite voi?
Scusate se è un po' ot ... neanche troppo pero' ;)
 

mark81

New member
Notebookitalia ne aveva parlato, effettivamente...
un articolo in cui se ricordo bene HP non voleva riparare in garanzia un notebook con OS Linux. ma spero che sia giusto un caso sporadico
 

creed

New member
peccato..che non faccia per te. è un bel notebook!
non sono informato sull'uscita, ma visto che non è ancora sul mercato...non tarderà..è stato annunciato già ormai..