Popeye

New member
Ragazzi porto questa informazione qui anche se era dentro ad un altro post.
e se qualcuno sa cosa si deve fare lo può dire ?
questo quello che mi è successo:
Allora dopo aver contattato microsoft perchè MOLTO SCONTENTO del sistema operativo VISTA HOME PREMIUM installato sul mio nuovissimo HP DV6560 EL , ho chiesto la possibilità di eseguire il downgrade a XP professional con la licenza OEM di Vista già installata sul notebook, mi è stato risposto che: Da VISTA HOME PREMIUM NON è previsto nessun Downgrade e che se lo volessi fare DEVO acquistare l' UPGRADE a VISTA BUSINESS (299,00 euro) o a VISTA ULTIMATE (480,00) , a quel punto posso eseguire il Downgrade a XP professional utilizzando un XP prof esistente (devo copiare installato sul mio pc ) perchè loro NON LO FORNISCONO.
L'unico modo che ho per essere in regola e risparmiare qualcosa è acquistare una versione di XP professional (sicuramente meno cara) e buttarla su seguendo le vostre istruzioni per il downgrade...

a questo punto vi chiedo:
io terrò tutte le fatture di quello che mi toccherà acquistare per lavorare con il nuovo notebook nonostante un acquisto già effettuato ma di un notebbok che NON MI CONSENTE di utilizzarlo con i miei vecchi hardware e spero prima o poi di faxarle a qualcuno che raccolga queste denunce.
SE GIA' ESISTE INFORMATEMI.
QUESTO MONOPOLIO DEVE TERMINARE!!
grazie al forum di esistere. ciao
 

liga

New member
mi sembrava di aver letto che forse Microsoft estendeva i diritti di downgrade...ora cerco la notizia
 

Popeye

New member
2 ore fa proprio con Microsoft mi hanno detto di NO.
magari fosse saremmo a cavallo ... se trovi la notizia dimmelo
 

Popeye

New member
HO LETTO MA AVEVO RAGIONE...
Non è possibile il downgrade da VISTA HOME PREMIUM, e visto che è installato su quasi tutti i notebook venduti nei solit Grandi magazzini, A ME MI SA TANTO DI FREGATURA...::angry:
ciao
 

kumo00

New member
Re:VISTA NON FUNZIONA E CI TOCCA ACQUISTARLO LO ST

ragazzi ma avete provato a consultare dei siti sulle federazioni dei consumatori??
 

jamiro

New member
Re:VISTA NON FUNZIONA E CI TOCCA ACQUISTARLO LO ST

Scusa Popeye, non per mettere il dito nella piaga, ma prima di acquistare il nb, non ti sei informato sul SO che montava e se i tuoi software erano compatibili?

Esistono diversi prodotti in commercio che montano ancora xp, da Acer a Dell e via dicendo.

Concordo che sarebbe giusto poter effettare il downgrade ad xp senza problemi, ed in un mondo perfetto quello che gira su xp dovrebbe girare su xp, ma tutte le informazioni in proposito sono rilasciate sui siti dei produttori, e pertanto fare reclami, proteste o altro temo sia del tutto inutile..:(
 

Popeye

New member
Re:VISTA NON FUNZIONA E CI TOCCA ACQUISTARLO LO ST

hai ragione, ma ho girato 4 grandi magazzini (forse lo sbaglio e proprio qui) e tutti i notebook che ho visto montvano vista home premium. dai consigli dei negozianti sembrava non esserci problemi, solo uno mi ha detto "vista è una ciofeca ma tanto puoi installarci xp" come se fosse semplicissimo tanto che ho voglia di riportare tutto indietro, e se non lo ritirano e me lo rimborsano, glielo lancio nella vetrina.
ciao
 

jamiro

New member
Re:VISTA NON FUNZIONA E CI TOCCA ACQUISTARLO LO ST

Questo è un altro problema, se il commesso ti ha fornito informazioni incomplete od errate puoi reclamare di certo. E' passato molto tempo dall'acquisto? Ti ricordi chi ti ha servito?

Fai un salto al punto informativo ed esponi il problema, se non hai fatto operazioni che nuociano alla garanzia del prodotto non dovrebbero esserci problemi per ottenere una sostituzione o un rimborso.