boba74

New member
Salve, problema analogo a quello già riscontrato sul collegamento in rete tra pc con diverso sitema operativo....(vedi mio post precedente).

Il mio capo ha preso un portatile con Vista, in ufficio abbiamo una rete con PC che hanno tutti windows XP. Collegando in rete il nuovo PC questo vede in rete solo se stesso e non gli altri, mentre gli altri non vedono in rete il nuovo PC, anche se sono stati tutti impostati sullo stesso gruppo di lavoro.
Premetto che:
1. Il nuovo PC è impostato (come gli altri), per acquisire automaticamente l'indirizzo IP da un router.
2. Il nuovo PC non è impostato sul collegamento diretto a internet, lo fa sempre tramite il router, e tra l'altro riesce tranquillamente ad accedere a Intenet.
2. Ho attivato già la condivisione di file e stampanti, nonchè la condivisione di C.
3. La connessione alla rete LAN risulta connessa e senza problemi.
4. Il cavo di rete è a posto, e collegandolo a un pc diverso funziona.
Come si fa?
 

boba74

New member
creed scritto:
dai prova a fare un tentativo, se il problema è quello cerchiamo di aggirare il problema..
Ho provato e abbiamo risolto!!!!:laugh:
Non era comunque il windows firewall, ma (tanto per cambiare) il firewall di Norton....:unsure:
Ora tolto il norton e rimesso il firewall va tutto bene.

Bene, ora rimane un unico problema (più dovuto alla mia nulla conoscenza di windows vista, in cui non riesco ancora a orientarmi).
Come si fa a disattivare la password quando ci si collega al pc tramite rete? Cioè, cliccando sull'icona del pc, mi compare la finestra con nome utente e password.... (e tra l'altro non so che nome utente e password usare....)
Il disco fisso è condiviso, ma non riesco a trovare un'opzione di esclusione della password...
 

creed

New member
bene sono contento, come nei migliori rompicapi la soluzione è sempre la più banale :p
per la password dovresti cancellare tutto l'account, ma per cancellarlo dovresti conoscere la password..quindi è un cane che si morde la cosa!
perchè non sai la password?:blink:
 

boba74

New member
creed scritto:
bene sono contento, come nei migliori rompicapi la soluzione è sempre la più banale :p
per la password dovresti cancellare tutto l'account, ma per cancellarlo dovresti conoscere la password..quindi è un cane che si morde la cosa!
perchè non sai la password?:blink:
(Che maleducato, non ho ancora ringraziato...) Grazie 1000!!!! :woohoo:

Non è che non so la password... ma quindi tu dici che è la password dell'account, quella che chiede quando si avvia il pc? Ma che senso ha? Se il padrone del PC condivide le cartelle, per quale motivo chi le sfoglia deve sapere il SUO account? Allora può fare a meno di condividerle....:lol: