artic

New member
le Crucial sono poco diffuse, perchè le differenze di prezzo non sono eccezzionali e l'utente preferisce spendere 10 euro in più e andare sul sicuro. per me le migliori sono le Corsair.
 

ilanur

New member
Sir Joe scritto:
Io ho trovato pareri molto discordanti... ilanur non è il primo, ma il secondo che mi dice questo... Già un altra persona mi ha detto che un modulo da un giga e uno da due corrono in dual channel per due giga, con un giga in single channel. Mi sembra difficile.
sono stato totalmente frainteso. ho scritto "
bè in realtà il dual channel è molto più flessibile di quanto dicono, anche 2 moduli di marche e velocità differenti vanno piuttosto tranquillamente in dual channel, con la più veloce che si downclocka.". non ho mai parlato di quantità diverse, un modulo da 1gb e uno da 2 non andranno mai in dual channel. parlavo di frequenze, un modulo pc3200 da 200mhz e un modulo da 166 mhz possono andare in dual channel, col modulo da 200mhz che si downclocka, o come ho fatto io sul mio fisso, col modulo da 166 che si overclocka a 195mhz e il modulo da 200mhz downclockato anch'esso a 195.
p.s= stanno a 195 perchè la cpu sta a 2350 e i divisori sono a CPU/12