Eth

New member
Ciao a tutti sono nuovo del forum,

Alcuni giorni fa ho comprato un notebook toshiba equipaggiato con vista, ho notato che nella parte leggibile dai lettori dvd del dvd di ripristino del sistema operativo c'è un minuscolo difetto appena percettibile guardando il dvd sotto il riflesso della luce.

Avendo bisogno di formattare e reinstallare ho paura che il dvd non possa funzionare e quindi rimarrei senza sistema operativo, col pc inutilizzabile.

Il negoziante mi ha detto che martedì telefonerà alla toshiba per informarsi, ma che potrebbero anche essere fatti così tutti i dvd, ed essere tutti funzionanti.

Quello che volevo chiedere è se qualcuno di voi che possiede un toshiba con vista può controllare il dvd di ripristino fornito dal costruttore e vedere se nota questo piccolo difetto, di modo che posso capire se è solo il mio e pretendere la sostituzione, o se invece sono tutti fatti così, e posso procedere alla reistallazione senza problemi.

grazie a chiunque mi vorrà rispondere
 

Eth

New member
intendo una piccola zona di un millimetro quadrato scarso, che sotto il riflesso della luce risulta differente dal resto della superficie del disco (nella zona leggibile dal lettore dvd).

Assolutamente non è un graffio, ed è un difetto appena appena percettibile, giusto perchè riflette la luce in modo diverso dal resto del disco.
 

peter

New member
mah..certo che se te ne danno uno in sostituzione è meglio secondo me. non credo che cmq avrai problemi con il dvd, ma informati nel caso (con tanto di corna) il lettore non dovesse leggerlo!
che toshiba hai acquistato?
 

Eth

New member
Il toshiba è un a100-749, ho provato a reinstallalre e il dvd risulta illegibile, oggi telefonerò al supporto toshiba....

grazie per le risposte
 

peter

New member
Eth scritto:
Il toshiba è un a100-749, ho provato a reinstallalre e il dvd risulta illegibile, oggi telefonerò al supporto toshiba....

grazie per le risposte
cavolo meno male che te ne sei accorto. hai fatto benissimo. facci sapere..