MrKid

New member
Salve ragazzi,
la mia ragazza ha da poco comprato un notebook asus con windows vista; questo note sta dando una serie di problemi, ad esempio non si arresta, ma va in ibernazione e se va in standby, al riavvio non funziona correttamente!
Poichè vorremmo contattare microsoft per l'assistenza software, avremo bisogno di vedere in che giorno è stato attivato il sistema operativo.
Qualcuno di voi mi saprebbe dire per cortesia dove sarebbe possibile leggere questa data?

P.S. il notebook è stato comprato presso una catena di rivenditori, quindi pensiamo sia stato attivato prima di essere venduto.

Spero che qualcuno sia in grado di aiutarci... grazie mille!
;) :blink: ;)
 

creed

New member
si tratta del 5920 per caso?
in generale se trovi questi problemi hai il diritto di restituire il notebook entro 10 gg dall'acquisto e fartene avere un altro..nuovo!! non capisco perchè contattare microsoft. il notebook non funziona, hai 10 gg di tempo per restituirlo, quindi affrettati e fattene avere un altro.
 

MrKid

New member
Ciao creed, il computer è un asus z53s, e purtroppo è stato preso più do 10 giorni fa!
Volevamo contattare microsoft perchè in giro ho letto che il problema potrebbe essere di vista!
Che tu sappia non ci sono aggiornamenti per sistemare questo problema?
Se invece il problema è hardware, poichè son passati i gg, come potremmo fare?
Grazie mille per l'aiuto
 

K88

New member
Microsoft non offre supporto software sui sistemi operativi OEM ma solo sulle versioni retail. Devi contattare l'Asus, è quest'ultima che ha il compito di offrire assistenza per la tua versione di Windows. Per l'hardware hai minimo 1 anno di garanzia dal produttore quindi puoi contattare l'assistenza per una riparazione gratuita. Il fatto che il computer non si arresti e vada in ibernazione è normale poichè Windows Vista utilizza questo metodo come tipo di spegnimento predefinito. Puoi cambiare l'impostazione cliccando sull'icona della batteria in basso a destra (vicino all'orario), quindi "Altre opzioni di risparmio energia", sotto il profilo in uso clicca su "Modifica impostazioni combinazione", poi "Cambia impostazioni avanzate risparmio energia". Dal menu vai su "Pulsanti di alimentazione e coperchio" quindi "Pulsante di alimentazione menu start" e cambia la voce "ibernazione" con "Arresta il sistema". Successivamente il computer dovrebbe arrestarsi e non andare in ibernazione. Se poi hai problemi con la riattivazione del PC dopo l'ibernazione ti consiglio di fare un ripristino di sistema, la maggior parte delle volte dipende dai driver.
 

Victor

New member
è un problema di vista infatti..ci puoi fare poco..prova ad aggiornare i driver ma non risolvi imho.
altrimenti perchè tutti sperano nel sp1?
 

MrKid

New member
Grazie mille ragazzi, ora almeno si spegne :D !!!
Per quanto riguarda i drivers... speriamo sistemino presto!
DATECI UNA VERSIONE AGGIORNATA E MIGLIOREEEEEEEEEEE!

Ciao a tuttiiii!!!!!
 

K88

New member
MrKid scritto:
Grazie mille ragazzi, ora almeno si spegne :D !!!
Per quanto riguarda i drivers... speriamo sistemino presto!
DATECI UNA VERSIONE AGGIORNATA E MIGLIOREEEEEEEEEEE!

Ciao a tuttiiii!!!!!
Per i drivers prova con un ripristino completo del sistema (attraverso la partizione di recovery).
 

lex

New member
assevero:)
problmi di resume dopo lo standby dipendono da alcuni driver per Windows Vista.
proprio ibernazione e sospensione saranno due punti toccati dal Service Pack 1 per Windows Vista
 

MrKid

New member
Salve ragazzi, il mio è solo un aggiornamento, infaytti volevo dirvi che ho ripristinato il sistema operativo come da fabbrica, ma il problema drivers persiste...
se vi dico l'ultima scommetto che cominciate a ridere:
anche se spengo il notebook, ogni mattina lo trovo acceso!
Saranno gli spiriti di microzozz ... ihihihih!
Almeno per ora, anche se rude, soluzione trovata: spengo il note e tolgo la batteria... cosa bisogna fare per sopravvivere!!!

Ciao e ai prossimi aggiornamenti
 

MrKid

New member
Salve ragazzi, il mio è solo un aggiornamento, infaytti volevo dirvi che ho ripristinato il sistema operativo come da fabbrica, ma il problema drivers persiste...
se vi dico l'ultima scommetto che cominciate a ridere:
anche se spengo il notebook, ogni mattina lo trovo acceso!
Saranno gli spiriti di microzozz ... ihihihih!
Almeno per ora, anche se rude, soluzione trovata: spengo il note e tolgo la batteria... cosa bisogna fare per sopravvivere!!!

Ciao e ai prossimi aggiornamenti