cheradi

New member
Ciao tutti e soprattutto buon 2011.

Ho vista business SP2. Mi sono accorto che autoplay non funziona ne con le chiavette ne con CD/DVD. Ho controllato che in pannello di controllo "Hardware e suoni" la funzione sia attivata e ho seguito anche le istruzioni di questo link microsoft ma nulla:Risolvere i problemi relativi a AutoPlay. Di fatto quando l'autoplay parte si intravede per un attimo e poi scompare. Ho controllato nelle due pagine del forum ma i quesiti riguardano tutti XP. Il programma "autoplay repair wizard" con vista non funziona. Ho fatto anche una scansione completa con Avast. Qualcuno per favore può aiutarmi?

Grazie e cordialità
 
Ultima modifica da un moderatore:

K88

New member
Prova così:
- Vai su Esegui, digita "gpedit.msc" e conferma
- Vai su Configurazione computer > Modelli amministrativi > Componenti di Windows > Criteri Autoplay
- Imposta tutti i criteri su Disattiva
- Fai la stessa cosa anche per Configurazione utente

Se ancora non va probabilmente un file di Windows è corrotto, quindi bisognerebbe utilizzare il comando "sfc /scanboot" dal prompt dei comandi per cercare di ripristinare i file di sistema.
 

cheradi

New member
Grazie per la vostra attenzione. Ho eseguito ciò che mi avete suggerito compreso lo scanboot ma senza risultato. Voglio fare una precisazione: quando inserisco la chiavetta, questa si apre automaticamente e mostra cio che c'è all'interno. Da profano dico: non è che autoplay funziona e bisognerebbe configurare forse la finestra che si apriva precedentemente cioè quella in cui ti mostrava le opzioni di scelta?
 

K88

New member
Quindi il problema è solo che non ti visualizza più il menu ma apre in automatico il supporto? Hai cambiato le impostazioni di autoplay per richiedere sempre l'azione invece di eseguire l'apertura? Per farlo leggi qui Modificare le impostazioni AutoPlay su "Per modificare le impostazioni di autoplay". Imposta quindi tutte le liste su "Richiedi azione".
 

K88

New member
Se lo imposti su "Richiedi azione" fa quello che chiedi perchè l'autoplay visualizza il menu dell'azione da eseguire.
 

cheradi

New member
K88 grazie per interessarti al mio problema. Ti chiedo "richiedi azione" e "chiedi conferma ogni volta" sono la stessa cosa? se si l'ho già fatto e non funziona.

Grazie ancora
 

cheradi

New member
Ragazzi ho risolto ed ecco come:
1°) seguire le istruzioni di questi due link : AutoPlay / autorun non funziona o mancante non aprire in Windows Vista »My Digital Life e http://windows.microsoft.com/it-IT/windows-vista/Troubleshoot-AutoPlay-problems settare AutoPlay : pannello di controllo> hardware e suoni> scegliere un’impostazione predefinita e controllare che ci sia la spunta in “utilizza Autoplay per tutti i supporti e tutti i dispositivi.

3) ricordarsi se è stato installato un programma ultimamente e disinstallarlo. Ora nel caso mio era la suite di una nota casa per telefonini Mot....... che causava il problema.

Grazie e buon proseguimento di un ottimo anno nuovo.

Ciao
 

K88

New member
Strano che sia stata l'installazione di un software a causare il problema, però l'importante è che hai risolto.