descansodj

New member
Salve, ho un Asus G1s con CPU Intel Core 2 Duo T7500 a 2.2GHz, 2GB di RAM. Di nativo ho come OS Vista Home Premium a 32 Bit, e vorrei istallare Vista Ultimate a 64 bit. Ma nelle opzioni del Dvd di Vista Ultimate x86/x64 non mi da disponibile la versione dell'ultimate per processori a 64 bit. So per certo che il mio T7500 è un ibrido con istruzioni da 32 e da 64 bit, con architettura x86, non un 64 bit puro, ma dovrebbe comunque supportare un OS a 64 bit, data la possibilità di elaborare istruzioni a 64 bit.Sul sito della Asus oltrettutto, i driver per Vista 64 del G1s ci sono. Sapete dirmi quale può essere il problema? Qualcuno ha istallato Vista a 64 bit con un T7500 o simili?
 

K88

New member
Non ci sono problemi. Il tuo processore supporta le istruzioni EMT64 quindi è in grado di far funzionare sistemi operativi a 64 bit. Infatti in passato ho installato Vista 64 su un T7300 senza avere il minimo problema. Secondo me il tuo è un problema di DVD: non so come ma l'immagine di Windows Vista Ultimate sembrerebbe non essere disponibile sul tuo disco. Se invece hai inserito il product key di Home Premium allora è normale: ovviamente non puoi installare una versione differente.