Galadh

New member
Attenzione: utilizzando la procedura di estrazione da Prompt di MS-DOS, i driver verranno scaricati nella cartella "C:/Programmi/Intel/Intel Matrix Storage Manager". Per chi avesse problemi, ecco i driver già estratti da poter utilizzare liberamente: Driver SATA per Centrino 2 e precedenti già estratti .
Se hai un Crestline, quindi generazione Santa Rosa, si, puoi utilizzare i driver già scompattati senza ricorrere alprocedimento prompt. Se hai utilizzato il pacchetto exe scompattandolo da comando, come scritto nella guida, i file dovresti trovarli nella cartella indicata, e non nella stessa cartella come accadeva con il pacchetto precedente (utilizzato e ripreso nel filmato).
 

Dario79

New member
La procedura di creazione del disco con Nlite fallisce.
Alla fine del procedimento mi da un errore (impossibile trovare la destinazione)
e poi, quando masterizzo devo farlo su un cd vuoto?
e' normale che dia quell'errore? ho una versione di xp professional senza SP
 

xciccinax

New member
Mi sembra doveroso ringraziarvi per i consigli che mi avete suggerito e scusate l'ot.
Il desktop l'ho formattato tranquillamente infatti ho installato xp sp2 con ie6 ed è andato tutto a gonfie vele. Il giorno dopo ho formattato il notebook e gli ho cambiato l'hd, ho usato un disco di xp con integrati i driver sata e con ie7, nessun tipo di problema e non ho dovuto fare altro. Il prossimo lavoro sarà quello di formattare un desktop che ha vista se ho bisogno vi romperò l'anima.. per il momento grazie a tutti per il vostro aiuto!
 

Galadh

New member
Dario79 scritto:
La procedura di creazione del disco con Nlite fallisce.
Alla fine del procedimento mi da un errore (impossibile trovare la destinazione)
e poi, quando masterizzo devo farlo su un cd vuoto?
e' normale che dia quell'errore? ho una versione di xp professional senza SP
Per impossibile trovare la destinazione credo intenda che devi indicargli una cartella dove copiare i file deldisco di XP originale. Si, devi usare un disco vuoto.
 

Galadh

New member
Non ho ben capito quale è il momento preciso del procedimento in cui si impappina, ma se segui alla lettera come nel video il procedimento, non ci deve essere alcun problema. Se pensi che sia dovuto altuo disco di XP, provane un altro (possibilmente con SP2).
 

Luis

New member
sto diventando matto..io che ho un sony vaio modello PCG-7Z1M intel duo centrino dove li trovo i driver sata?grazie
 

Galadh

New member
Dipende dal chipset. Da quel poco che ho trovato in rete sul tuo modello sembrerebbe che si tratti di un Santa Rosa, quindi andranno bene questi. Per maggiore sicurezza verifica il chipset con CPU-Z, che per andar bene con questi driver deve appartenere a:
GM45, GM47, PM45 (Centrino 2, detto anche Intel Serie 4 Express), 965 Express (Santa Rosa) e 945 Express (Napa).


Per chi avesse problemi, ecco i driver già estratti da poter utilizzare liberamente: Driver SATA per Centrino 2 e precedenti già estratti .
 

Luis

New member
Galadh scritto:
Dipende dal chipset. Da quel poco che ho trovato in rete sul tuo modello sembrerebbe che si tratti di un Santa Rosa, quindi andranno bene questi. Per maggiore sicurezza verifica il chipset con CPU-Z, che per andar bene con questi driver deve appartenere a:
GM45, GM47, PM45 (Centrino 2, detto anche Intel Serie 4 Express), 965 Express (Santa Rosa) e 945 Express (Napa).
trovato..è un GM GM965 santa rosa..quindi vanno bene i driver ke mi ha i dato sopra?