Dadoo

New member
Scsate, non so gia stato detto ma i link dei driver nella guida riportano al download del file iata85enu.exe

eseguendo tutta la procedura dal sito intel sia per il chipset 945 e 965 e selezionando windows xp professional il download del file è il iata86enu.exe

@Galadh
non so se siano più aggiornati ed il caso di sostituire il link nella guida,
se ho detto cose inesatte cancella pure questa mia risposta !

grazie
 

Galadh

New member
Si ho visto. C'è stato un aggiornamento dei driver un mesetto fa, ai fini della procedura non vi sono variazioni. Al prossimo edit magari riaggiorniamo i link per completezza, ma il fatto che siano usciti driver aggiornati non implica che quelli precedenti diano problemi.
 

marbaele

New member
Ragazzi mi serve aiuto!!! Sono scoraggiato!!! Mi aiutereste a trovare i driver per il mio notebook HP Pavillion dv5-1115el ????? purtroppo ha un processore AMD...vorrei tanto installare XP ma nn riesco a trovare i driver per il disco sata....:dry:
 

marbaele

New member
Ragazzi mi serve aiuto!!! Sono scoraggiato!!! Mi aiutereste a trovare i driver per il mio notebook HP Pavillion dv5-1115el ????? purtroppo ha un processore AMD...vorrei tanto installare XP ma nn riesco a trovare i driver per il disco sata....:dry:
 

Galadh

New member
marbaele scritto:
Ragazzi mi serve aiuto!!! Sono scoraggiato!!! Mi aiutereste a trovare i driver per il mio notebook HP Pavillion dv5-1115el ????? purtroppo ha un processore AMD...vorrei tanto installare XP ma nn riesco a trovare i driver per il disco sata....:dry:
Dalla guida:

AMD Puma
Mentre i notebook basati sulla precedente piattaforma AMD Kite Refresh (con chipset AMD o Nvidia) non necessitavano di driver per il riconoscimento dei dischi SATA con XP, invece sembra proprio che i notebook AMD Puma, con chipset AMD RS780M, abbiano questo problema.
Ecco i driver da utilizzare ed incorporare con Nlite su un disco di XP per aggirare il problema: Driver SATA - AMD Puma . Integrare solamente il driver della cartella "x86" con nome "ahcix86".<br><br>Post modificato da: Staff, alle: 2008/08/27 18:52[/quote]
 

marbaele

New member
scusa l'ignoranza...ma per PUMA cosa si intende?? non dovrei cercare quelli specifici del mio processore?? grazie mille per la risposta intanto_!

:)
 

Galadh

New member
No, il processore non ha attinenza con i driver SATA. I driver SATA servono per permettere al sistema operativo di riconoscere il controller sata della scheda madre del notebook. Tu hai piattaforma AMD Puma, poi che ci sia un Sempron, Athlon, Turion o qualunque altro tipo di CPU adattato non fa differenza.
 

Dario79

New member
Anch'io ho un problema...
Seguo il tutorial passo per passo, ma quando digito la stringa sul prompt mi dice che i file sono stati scompattati correttamente, ma se vado nella cartella sata mi trova solo il file setup.exe
Ho un toshiba a200 PSAE3 e con chipset INTEL CRESTLINE-GM GM965

Come posso fare? i miei driver non sono uguali a quelli che trovo qui gia scompattati per il centrino 2 vero?