attilepore

New member
Ciao a tutti, sono nuovissimo del forum, purtroppo non sono molto pratico di computeristica e a volte la logica delle cose si perde di fronte a qualcosa che non si conosce.. c'è qualche "Buon Samaritano" che sia disposto a dirmi passo passo cosa devo fare per il downgrade da Vista ad Xp?

Ho un Acer Aspire 5720, e nessun disco di ripristino..:(

Ho letto quello che c'è su questo thread..però..non so proprio da dove partire..come dice la Sofia Nazionale..." Aiutatem...!"

Grazie a tutti coloro che pazientemente mi aiuteranno :p
 

Galadh

New member
Ho visto che hai postato sulla guida della creazione del disco di XP. Forse non hai letto la Guida che spiega passo passo tutto dall'inizio, ossia questa, che la comprende?
Guida Downgrade
Se hai ulteriori problemi apri un thread dedicato al tuo laptop e se ti blocchi in qualche punto o nella ricerca driver, cercheremo di aiutarti.
 

lleo

New member
Ciao.
Sto cercando di creare il disco con Windows e i driver Sata per il Samsung R710, seguendo il video tutorial.
Quando sono andato a cercare il chipset su Internet ho trovato che è questo: Intel PM45 ICH9M.
Sono andato nel sito di Intel per cercare i driver per Windows XP SP2, ma di quella sigla non c'è traccia. E' possibile che quella dicitura sia un acronimo di un'altra sigla?
 

everybody012

New member
ciao a tutti raga ho un problema riesco a seguire tutto dal tutorial (fatto benissimo solo ke nn si sente l'audio) ma nn riesco a scompattare i driver del sata... :( perchè a me quando apro la finestra dos e vado sul trattino nn mi permette di incollare col tasto destro...? io questo tutorial l'ho seguito già l'anno scorso e mi è uscito adesso nn capisco xkè nn riesco a scompattare... potete aiutarmi? è urgente...
 

lleo

New member
Galadh ho lo stesso problema di everybody12. Quando ho effettuato la procedura sul desktop che avevo per creare il disco da usare con il portatile che ho acquistato è andato tutto bene. Ora dovrei fare la stessa cosa per un altro portatile solo che quando scompatto, stavolta sul portatile in cui già ho eseguito il downgrade, mi appare il messaggio che i driver sono stati scompattati ma quando entro nella cartella SATA c'è solo il file di setup.
?